Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (Imago)
Le probabili formazioni di Atalanta e Fiorentina, sfida valida per la 13ª giornata di Serie A, in programma domenica 30 novembre alle 18:00
La New Balance Arena accende i riflettori su una gara che può segnare un punto di svolta nella stagione delle due squadre. Domenica 30 novembre alle 18:00 l’Atalanta ospita la Fiorentina in un momento delicato della stagione.
Raffaele Palladino debutta in casa sulla panchina nerazzurra dopo l’esonero di Juric, arrivato in seguito al pesante 0-3 in casa contro il Sassuolo. Una ripartenza obbligata per una squadra che, nel post Gasperini, cerca ancora la propria identità. I nerazzurri scenderanno in campo contro una Fiorentina in difficoltà e che deve trovare i tre punti.
La Fiorentina di Vanoli continua il periodo negativo. Nelle ultime cinque uscite di Serie A ha raccolto solo tre pareggi e due sconfitte, troppo poco per una squadra che fino all’anno scorso lottava per le coppe europee. Fare punti sarà fondamentale per uscire dalla zona retrocessione.
Vediamo, dunque, quali potrebbero essere le scelte di Atalanta e Fiorentina.
Le possibili scelte dei due allenatori
L’Atalanta dovrebbe presentarsi con il 3-4-1-2, con Carnesecchi a difesa dei pali. Nel terzetto arretrato Kossounou dovrebbe essere confermato sul centro-destra, con Hien e Kolasinac. Sulle fasce dovrebbero agire Bellanova a destra e Zalewski a sinistra, mentre in mezzo Pasalic dovrebbe essere preferito per affiancare Ederson. Sulla trequarti dovrebbe agire De Ketelaere, mentre davanti Palladino dovrebbe puntare sulla coppia Lookman–Scamacca, apparsa la più quotata nelle ultime ore.
La Fiorentina dovrebbe confermare il 3-5-2, con De Gea tra i pali. In difesa il terzetto dovrebbe essere composto da Pongracic, Marì – in pole per tornare dal 1’ – e Ranieri sul centro-sinistra. Sulle corsie esterne, con Gosens e Dodò ancora indisponibili, sulla destra dovrebbe esserci Kouadio, mentre a sinistra dovrebbe toccare a Fortini. In mezzo al campo dovrebbero esserci Mandragora, Fagioli e Sohm. In attacco Gudmundsson probabilmente affiancherà Kean.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere; Lookman, Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.
FIORENTINA (3‑5‑2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Kouadio, Mandragora, Fagioli, Sohm, Fortini; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.