Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Charles De Ketelaere, attaccante Atalanta (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Fiorentina, in programma domenica 30 novembre alle 18:00, valida per la 13ª giornata di Serie A
Atalanta e Fiorentina sono pronte a tornare in campo in Serie A dopo gli impegni nelle coppe europee.
Le due squadre si sfideranno alla New Balance Arena, domenica 30 novembre alle 18:00, nell’incontro valido per la 13ª giornata di campionato.
I nerazzurri arrivano al match dopo il successo per 3-0 contro l’Eintracht Francoforte arrivato nell’ultimo turno di Champions League, mentre i viola cercheranno il riscatto dopo la sconfitta per 1-0 ottenuta contro l’AEK Atene.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Atalanta-Fiorentina.
Come arrivano le due squadre
L’Atalanta di Palladino arriva alla sfida forte della vittoria convincente in Champions League contro l’Eintracht Francoforte. In campionato, invece, l’ultimo risultato è stata la sconfitta pesante per 3-1 contro il Napoli, arrivata successivamente alla sconfitta interna contro il Sassuolo (0-3). Contro la Fiorentina servirà una prestazione solida per dare continuità all’ultimo risultato europeo.
La Fiorentina di Vanoli continua a vivere un momento complicato. Nelle ultime cinque uscite di Serie A sono arrivati solo tre pareggi e due sconfitte, troppo poco per una squadra che la scorsa stagione lottava per l’Europa. In settimana è arrivata anche la pesante sconfitta interna contro l’AEK Atene in Conference League, dopo il pari per 1-1 ottenuto contro la Juventus in campionato. I viola devono fare punti per uscire dalla zona retrocessione e ritrovare fiducia.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Fiorentina
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere; Scamacca, Lookman. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Ahanor, Bernasconi, Brescianini, Sulemana, Kolasinac, Krstovic, Maldini, Musah, Pasalic, Samardzic, Zalewski.
FIORENTINA (3‑5‑2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Piccoli, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.
A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Comuzzo, Dzeko, Fazzini, Fortini, Gudmundsson, Kouame, Kouadio, Nicolussi Caviglia, Ndour, Richardson, Viti.