Home » Fantacalcio News » Atalanta-Empoli, le probabili formazioni

Atalanta-Empoli, le probabili formazioni

Atalanta-Empoli, le probabili formazioni

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (IMAGO)

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli, match valido per la 17ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Gasperini e D’Aversa

Dopo aver battuto nettamente il Cesena per 6-1 agli ottavi di Coppa Italia, l’Atalanta guarda nuovamente al campionato dove occupa il primo posto in classifica davanti a Napoli e Inter.

Stagione magica fin qui quella degli uomini di Gian Piero Gasperini: oltre al già citato primo posto in Serie A e alla qualificazione ai quarti di Coppa Italia, i nerazzurri sono anche protagonisti in Champions League, dove puntano alla qualificazione al prossimo turno e possono anche sognare un posto tra le prime otto. Domenica l’Atalanta sarà impegnata in campionato contro l’Empoli, una delle rivelazioni della stagione.

La squadra di Roberto D’Aversa infatti, occupa il decimo posto nella classifica di Serie A dopo essersi salvata negli ultimi minuti dell’ultima partita la scorsa stagione. Trascinati dalla sua solida difesa e da giovani italiani come Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito, gli azzurri stanno avendo una stagione tranquilla riuscendo a togliersi anche soddisfazioni come la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, arrivata battendo la Fiorentina nel derby toscano.

Andiamo ora a scoprire le probabili scelte di Gasperini e D’Aversa in vista della sfida che si terrà domenica alle 18 al Gewiss Stadium.

Le probabili scelte dei due allenatori

Per mantenere il primato in classifica Gasperini dovrebbe proporre una formazione simile per 9/11 a quella che ha battuto per 1-0 il Cagliari una settimana fa. Nel classico 3-4-2-1 quindi vedremo Kolasinac, Hien e Kossounou in difesa davanti a Carnesecchi. A centrocampo l’Atalanta dovrà fare a meno dello squalificato De Roon: vengono quindi confermati sia Pasalic che Ederson. Mentre sulle fasce, a sinistra dovrebbe essere confermato Zappacosta dopo il gol in Coppa Italia, con Bellanova titolare a destra. In attacco l’ex allenatore del Genoa potrebbe scegliere di schierare il miglior tridente possibile: Lookman e De Ketelaere alle spalle di Retegui.

Roberto D’Aversa invece dovrebbe riproporre per intero la formazione sconfitta di misura contro il Torino nell’ultimo turno. Anche per gli azzurri quindi 3-4-2-1 con Vasquez in porta e il terzetto di difesa composto da Goglichidze, Ismajili e Viti. Gyasi e Pezzella esterni di centrocampo con al centro Anjorin e Henderson. Infine Sebastiano Esposito e Liberato Cacace alle spalle di Lorenzo Colombo in attacco.

Atalanta-Empoli, le probabili formazioni
Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta (IMAGO)

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.