Atalanta, infortunio Djimsiti: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Brutte notizie per Gasperini e per l'Atalanta: infortunio per Djimsiti, uscito nel finale dopo aver preso un colpo da Origi

Berat Djimsiti Atalanta
22 Agosto 2022

Redazione - Autore

Nonostante il buon pareggio con il Milan, l’Atalanta resta con il fiato sospeso al termine della partita. A preoccupare sono le condizioni del difensore numero 19 Berat Djimsiti, costretto ad uscire dal campo per infortunio. Lo scontro ha visto protagonisti il difensore dell’Atalanta e l’attaccante del Milan Origi, in campo nel finale. Djimsiti e l’Atalanta si sono già mossi e il difensore si è già sottoposto a esami strumentali.

Atalanta, infortunio per Djimsiti

Come detto, il difensore albanese ha già svolto le prime radiografie. La parte del corpo interessata è il perone. Djimsiti, dopo aver anticipato Origi pronto a calciare a botta sicura a pochi metri di distanza da Musso, ha preso un calcio piuttosto potente sulla gamba.

Sembrava solo una botta, poi, però, Djimsiti è rimasto a terra parecchio dolorante e dopo qualche minuto ha dovuto alzare bandiera bianca, chiedendo il cambio e lasciando spazio al giovane italiano Caleb Okoli. Dopo gli accertamenti è arrivato l’esito degli esami strumentali. 

Il comunicato su Djimsiti

Djimsiti Atalanta
Djimsiti Atalanta

L’Atalanta nella giornata di oggi ha rilasciato un comunicato sulle condizioni del difensore: “Atalanta B.C. informa che, in seguito al trauma diretto riportato durante la gara di campionato Atalanta-Milan, Berat Djimsiti è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno evidenziato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Il calciatore ha iniziato sin da subito le cure stabilite nel programma di recupero”.

Nei prossimi giorni avremo sicuramente più dettagli sulla lunghezza dello stop, che però dovrebbe essere di circa due mesi.

Lascia un commento