Atalanta, domani la decisione su Lookman. Le ultime sul rientro di Scamacca

Ademola Lookman, attaccante Atalanta (IMAGO)
Dopo la pausa per le Nazionali ecco le novità su Lookman e Scamacca: domani la decisione definitiva sulla convocazione del nigeriano
Quella di Ademola Lookman è stata una telenovela durata tutta l’estate, il nigeriano ora dovrebbe tornare a disposizione dell’allenatore Ivan Juric.
L’attaccante ex Leicester ha disputato entrambi gli impegni con la Nigeria, dimostrando di avere uno spezzone importante nelle gambe. Lookman si è ancora allenato a parte, la sua convocazione in vista della gara contro il Lecce dipenderà dall’allenamento di domani. Se dovesse allenarsi con il resto della squadra il nigeriano sarà convocato.
Situazione diversa per quanto riguarda Gianluca Scamacca. L’attaccante dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale Italiana per un problema fisico, sembra non essere pronto per il match contro i pugliesi. Si punta a recuperarlo per mercoledì 17 per il primo appuntamento in Champions League contro il Paris-Saint Germain.
Situazioni diverse per i due attaccanti dell’Atalanta ma entrambi pedine fondamentali per i fantallenatori. Vediamo la loro gestione al Fantacalcio e i prossimi impegni della Dea.
La gestione al Fantacalcio di Lookman e Scamacca
Lookman è stato una vera e propria incognita in tutte le aste del Fantacalcio. Il nigeriano è stato considerato una scommessa, ora ci sono i primi passi per ricucire un rapporto che sembrava lacerato. La scorsa stagione l’ex Premier League in 31 partite a voto ha siglato 15 gol e fornito 4 assist. Numeri che gli hanno permesso di portare ai propri fantallenatori una media voto di 6,42 e una fantamedia pari a 7,94. In quest’ultima statistica Lookman è il quarto di tutto lo scorso campionato, ci si aspetta che il nigeriano possa quantomeno avvicinarsi ai numeri della scorsa stagione.
Il discorso riguardante Scamacca è totalmente diverso. L’ex Sassuolo in questa stagione è andato a voto in entrambe le gare, siglando anche una rete. Dopo che la stagione 2024/2025 è stata stracolma di problemi fisici, ci si aspetta che l’attaccante italiano possa tornare finalmente ai suoi livelli. Nella stagione 2023/2024 Scamacca aveva segnato 12 gol e fornito 6 assist in 28 partite a voto, concludendo con una fantamedia pari a 7,89.

I prossimi impegni dell’Atalanta
La nuova Atalanta di Juric è reduce da due pareggi per 1-1. I bergamaschi hanno diviso la posta in palio prima con il Pisa e poi con il Parma. Il match con il Lecce è da non sbagliare per i ragazzi di Juric, chiamati a dare un segnale forte. Successivamente i nerazzurri debutteranno in Champions League.
Mercoledì 17 settembre la Dea volerà a Parigi per sfidare il Paris-Saint Germain. In seguito per concludere il mese di settembre, l’Atalanta affronterà in Serie A prima il Torino domenica 21 e poi la Juventus sabato 27.