Atalanta, parziale in gruppo per CDK e Scalvini: novità anche su Toloi, Ruggeri e non solo

Ci sono novità sulle condizioni di De Ketelaere e Scalvini ma non solo: anche su Toloi, Ruggeri, Kolasinac e Holm

de ketelaere atalanta
20 Novembre 2023

Federico Galeazzi - Autore

L’Atalanta al rientro dalla sosta affronterà il Napoli in Serie A e ci sono novità sulle condizioni di diversi giocatori: da Scalvini e De Ketelaere a Toloi, Ruggeri, Kolasinac e Holm. Gasperini spera di riavere almeno alcuni di questi giocatori a disposizione per il big match contro i campioni d’Italia. La gara è importante per la dea per rimanere ancorata alla zona Champions visto che attualmente si trovano al quinto posto, a -1 dal quarto occupato proprio dai prossimi avversari.

Scalvini Atalanta

Il report dell’allenamento dell’Atalanta

Questo il comunicato rilasciato dal’Atalanta sul proprio sito ufficiale, riguardo l’allenamento di oggi:

Dopo tre giorni di riposo, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia per cominciare così la settimana che porterà alla sfida di campionato con il Napoli, in programma sabato al Gewiss Stadium. In attesa del rientro dei nazionali, a disposizione di mister Gasperini anche questo pomeriggio un gruppo ridotto di giocatori. Domani, martedì 21 novembre, la preparazione proseguirà con una doppia seduta a porte chiuse al Centro Bortolotti“.

Gasperini Atalanta

Atalanta, le ultime su Scalvini, De Ketelaere e non solo

De Ketelaere ha svolto infatti lavoro individuale e in parte in gruppo, così come Scalvini, Holm e Kolasinac. Toloi, Ruggeri e Palomino invece hanno fatto lavoro individuale. In campo per quanto riguarda il difensore italo-brasiliano. Per il lungodegente El Bilal Touré invece si sta proseguendo con il percorso riabilitativo dopo l’infortunio che lo sta tenendo fuori da prima dell’inizio della Serie A.

Kolasinac Atalanta

Dunque sono tanti gli assenti per Gasperini che sta preparando al meglio la delicata sfida di sabato 25 novembre contro il Napoli. La gara come già detto è importantissima perché in caso di vittoria permetterebbe ai nerazzurri di scavalcare proprio gli azzurri al quarto posto e quindi essere saldamente in piena zona Champions, competizione che la squadra nerazzurra non gioca ormai dall’edizione 2020/2021, terminata agli ottavi contro il Real Madrid.

Lascia un commento