Atalanta, De Ketelaere si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Charles De Ketelaere, attaccante Atalanta (IMAGO)
In seguito all’infortunio rimediato durante il riscaldamento contro il Cremonese, De Ketelaere si è sottoposto ad intervento chirurgico
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Charles De Ketelaere infortunatosi durante il riscaldamento dell’ultima gara di campionato contro la Cremonese, impedendogli di scendere in campo.
L’attaccante belga ha riportato una lesione al corno posteriore del menisco interno del ginocchio destro e nella giornata odierna (12 febbraio) si è sottoposto a intervento chirurgico.
A renderlo noto è stata l’Atalanta attraverso un comunicato: “Atalanta BC comunica che Charles De Ketelaere è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per meniscectomia selettiva interna. L’intervento, eseguito dal Professor Ezio Adriani presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”
I tempi di recupero non sono ancora stati stabiliti, ma senza dubbio il belga sarà costretto a stare fermo per un lungo periodo.
Il rendimento al Fantacalcio di De Ketelaere
Finora Charles De Ketelaere è stato l’attaccante più utilizzato nell’Atalanta, importante sia prima con Juric che attualmente con Palladino. Il belga infatti ha raggiunto quota 21 partite a voto, meglio di lui solo Carnesecchi tra le fila nerazzurre. L’ex Milan ha segnato 3 gol e fornito 3 assist, ricevendo anche 2 ammonizioni.
Numeri che si traducono in una media voto pari a 6,17 e una fantamedia di 6,69. Numeri più bassi rispetto alle prime due stagioni con la maglia dell’Atalanta. Infatti De Ketelaere aveva chiuso la sua prima stagione con 7,39 di fantamedia e la seconda con 6,94. Il belga, attualmente, ha numeri per esser considerato un ottimo terzo slot.

I prossimi impegni dell’Atalanta
Dopo la vittoria di misura in casa contro la Cremonese, la squadra di Palladino sarà chiamata a scendere nuovamente in campo sabato 14 febbraio alle 18:00. I nerazzurri andranno a far visita alla Lazio di Sarri. Successivamente l’Atalanta si troverà davanti a una settimana infernale. Martedì 17 alle 21:00 Scamacca e compagni saranno ospiti del Borussia Dortmund per l’andata del play-off di Champions League.
Prima della gara di ritorno contro i gialloneri, l’Atalanta ospiterà alla New Balance Arena il Napoli di Antonio Conte. Gara in programma domenica 22 alle 15:00. Il secondo confronto con la squadra di Kovac invece è fissato per mercoledì 25 alle 18:30. Mese di marzo con un calendario più abbordabile in Serie A con anche la semifinale di Coppa Italia di mezzo.