Atalanta, Gasperini: “Abbiamo poco talento in attacco. Su Muriel invece…”

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Atalanta-Cremonese, terminata in pareggio

Gasperini Atalanta
11 Settembre 2022

Redazione - Autore

Al termine del lunch match che ha visto come protagonisti Atalanta e Cremonese, Gasperini, intervistato da Sky Sport al termine della partita, ha detto la sua sulla partita. Nonostante il pareggio per 1-1, la gara è stata molto emozionante, con le squadre che si sono affrontate senza risparmiarsi. Ad accendere la sfida ci ha pensato Demiral con gol su deviazione di Toloi, ma poco dopo è arrivata la risposta della Cremonese con Valeri. Di seguito le parole di Gasperini rilasciate in un’intervista a Sky nel post partita.

Atalanta, intervista Gasperini:

Gasperini, durante l’intervista del post gara, si è espresso sulla prestazione della sua squadra: “Per il pareggio c’è delusione, abbiamo subito gol su errore nostro, ma c’è da dire che abbiamo attaccato a lungo e creato tante opportunità”.

demiral atalanta

Qualche frecciatina anche verso i suoi attaccanti, l’allenatore dell’Atalanta, non l’ha risparmiata: “È evidente che non abbiamo talento nel gioco d’attacco. facciamo poco reparto e andavamo a colpire con azioni individuali, questo ci ha impedito di creare molte occasioni da gol. La partita comunque l’abbiamo fatta noi. Questo rimane un campionato difficile con risultati molto risicati”.

Muriel Atalanta

Le parole su Muriel e Musso

Gasperini si è espresso anche sul cambio di Muriel: “Muriel quando non è infortunato e quando può gioca tutte le partite, due anni fa fece addirittura 26 gol. Oggi ha giocato 60 minuti. Per Muriel non c’è nessun problema anche se quando esce storce il naso, ma comunque anche in altre squadre sostituiscono gli attaccanti. Nell’intervista post Atalanta-Cremonese Gasperini ha parlato anche di Musso: “Il problema è il gioco con i piedi, ha dimostrato di essere bravo in porta nelle uscite, le incertezze con il gioco con i piedi gli hanno trasmetto delle incertezze anche nelle parate. Ormai la fase di palleggio è importante anche per i portieri, c’è bisogno di un portiere che sappia iniziare bene l’azione”.

Lascia un commento