Atalanta-Como, le probabili formazioni

Ivan Juric (IMAGO)
Le probabili formazioni di Atalanta e Como in vista del match di sabato 4 ottobre: ecco le possibili scelte
Oggi sabato 4 ottobre alle ore 20:45 andrà in scena Atalanta-Como, match valido per la 6ª giornata di Serie A.
Una sfida che sulla carta si preannuncia intrigante, tra due squadre divertenti e con ambizioni importanti. Entrambe vengono da due pareggi in campionato, con i bergamaschi che hanno conquistato una vittoria fondamentale nell’ultimo turno di Champions League.
La Dea, ancora imbattuta in Serie A, cercherà di prolungare questa striscia di risultati utili. Il Como di Fabregas, a un solo punto di distanza dalla squadra di Juric, vorrà riscattare il pareggio rimediato in casa contro la Cremonese.
Analizziamo, in seguito, le possibili scelte di Juric e Fabregas in vista dell’incontro.
Le possibili scelte dei due allenatori
Molte assenze in casa Atalanta, che però potrebbe recuperare Hien in extremis per la sfida. Juric potrebbe optare per un 3-4-1-2, con Carnesecchi confermatissimo tra i pali. La difesa a 3 potrebbe essere composta da Djimsiti, Hien e il classe 2008 Ahanor, autore di prestazioni notevoli in questo inizio. Sugli esterni, complici gli infortuni di Bellanova e Zalewski, potrebbero partire Zappacosta e Bernasconi, con Ederson e Musah in mediana. In attacco potrebbe iniziare fuori Sulemana, con Pasalic che potrebbe agire alle spalle del tandem Krstovic-Lookman, favorito sul calciatore ghanese.
I convocati: Ahanor, Bernasconi, Brescianini, Carnesecchi, Djimsiti, Ederson, Hien, Sulemana, Krstovic, Lookman, Maldini, Musah, Obric, Pasalic, Rossi, Samardzic, Sportiello, Zappacosta.
Per quanto riguarda il Como di Fabregas, solito 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Butez. La linea a 4 potrebbe essere formata da Smolcic e Valle sugli esterni, al fianco di Ramòn e Diego Carlos. In mediana pronti Perrone e Da Cunha, favoriti su Caqueret, pronti a innescare la trequarti su cui potrebbero agire Vojvoda, Paz e Addai. Come riferimento offensivo, Douvikas in vantaggio su Morata per completare la formazione dell’allenatore spagnolo.

Le probabili formazioni di Atalanta-Como
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Musah, Ederson, Bernasconi; Pasalic; Lookman, Kristovic. Allenatore: Ivan Juric
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramòn, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Addai; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas