Champions League, Atalanta-Club Brugge: le probabili formazioni

Nikola Krstovic, attaccante dell'Atalanta (Imago)
Le probabili formazioni di Juric e Hayen in vista della sfida di Champions League tra Atalanta e Club Brugge, valida per la 2a giornata
Torna la Champions League con partite di alto livello. Tra le italiane impegnate c’è anche l’Atalanta di Juric, che scenderà in campo martedì alle 18:45 alla New Balance Arena contro il Club Brugge, in quello che rappresenta la rivincita dei play-off della passata stagione.
I nerazzurri arrivano dalla pesante sconfitta subita sul campo del PSG per 4-0 nella prima giornata di Champions League. Contro il Club Brugge, però, l’obiettivo è conquistare i primi tre punti nella competizione, confermando le buone prestazioni finora mostrate in Serie A.
Il Club Brugge, invece, ha esordito vincendo in maniera convincente contro il Monaco per 4-1. In campionato belga, la squadra occupa attualmente il secondo posto, a 6 punti dall’Union Saint-Gilloise.
Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Club Brugge.
Le possibili scelte dei due allenatori
Scelte quasi obbligate per Ivan Juric, alle prese con una lunga lista di assenti: Hien, De Ketelaere, Scamacca, Scalvini, Zalewski, Kolasinac e Bakker. Nel consueto 3-4-2-1, conferma per Carnesecchi tra i pali, con la linea a tre composta da Kossounou, Djimsiti e Ahanor. Sulle fasce spazio a Bellanova e Zappacosta, con Bernasconi pronto a insidiare uno dei due. In mediana agiranno Ederson (che dovrebbe tornare titolare) e De Roon, mentre sulla trequarti spazio a Samardzic e Sulemana, con Lookman pronto a subentrare. Krstovic sarà il terminale offensivo.
Il Club Brugge di Hayen punta sulle certezze per provare a strappare più punti possibile. Nel classico 4-2-3-1, è atteso Jackers tra i pali, vista l’assenza di Mignolet, con la difesa a quattro composta da Mechele e Ordonez al centro, mentre Sabbe e Seys presidieranno le fasce. In mediana spazio al duo formato da Stankovic e Reis, mentre sulle fasce avanzate agiranno Fobs e Tzolis, con Vanaken a supporto del terminale offensivo Tresoldi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Club Brugge
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Sulemana; Krstovic. All. Ivan Juric.
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Jackers; Sabbe, Ordonez, Mechele, Seys; Stankovic, Reis; Forbs, Vanaken, Tzolis; Tresoldi. All. Nicky Hayen.