Home » Fantacalcio News » Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta, (Imago)

Le probabili formazioni di Palladino e Pisacane per la sfida di sabato 13 dicembre alle 20:45 tra Atalanta e Cagliari

Archiviata la tre giorni di coppe europee, torna la Serie A con la 15ª giornata. Alla New Balance Arena, sabato sera sarà la volta di Atalanta–Cagliari, con due squadre alla ricerca di punti preziosi per migliorare la propria classifica.

I nerazzurri sono reduci dalla brillante vittoria in Champions League contro il Chelsea, un successo che conferma come l’arrivo di Palladino stia iniziando a dare segnali importanti. L’Atalanta, però, deve tornare a ottenere i 3 punti anche in campionato dopo la sconfitta di Verona: attualmente si trova al 12° posto con 16 punti.

Momento positivo anche per i ragazzi di Pisacane, reduci dalla vittoria per 1-0 ai danni della Roma di Gasperini. Il Cagliari ha fatto un ulteriore passo in avanti portandosi a 14 punti e, con una vittoria, supererebbe proprio l’Atalanta in classifica.

Di seguito le probabili formazioni di Atalanta e Cagliari.

Le possibili scelte dei due allenatori

In casa Atalanta Raffaele Palladino vorrà dare continuità al proprio 3-4-2-1. In porta è atteso Carnesecchi, con il terzetto difensivo composto da Kossounou, Hien e Djimsiti, con Kolasinac leggermente indietro nelle gerarchie. Sulle fasce spazio a Zappacosta e Zalewski, complice lo stop di Bellanova. In mezzo al campo nuova opportunità per la coppia De Roon–Ederson, con Pasalic pronto a insidiare una maglia. In attacco resta il classico ballottaggio, ma De Ketelaere, Lookman e Scamacca sono in pole per completare il tridente. Pronti a subentrare Krstovic, Samardzic e Maldini.

Anche Pisacane si affiderà alle proprie certezze, con qualche dubbio da sciogliere. Nel consueto 3-5-2 è atteso Caprile tra i pali, con il terzetto difensivo formato da Zappa, Rodriguez J. e Luperto, viste le condizioni non ottimali di Mina. Sulle fasce confermati Palestra e Obert, mentre in mezzo al campo Deiola, Adopo e Folorunsho restano favoriti; sperano in una maglia Gaetano e Prati. In attacco possibile chance per la coppia Sebastiano Esposito e Borrelli.

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni
Folorunsho, centrocampista del Cagliari, (Imago)

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Deiola, Adopo, Folorunsho, Obert; S.Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane.