Atalanta, infortunio Bellanova: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Bellanova, esterno dell'Atalanta (Imago)
L’esito degli esami di Raoul Bellanova, uscito per infortunio durante Atalanta-Chelsea di League Phase di Champions League
Dopo esser uscito anzitempo nella sfida casalinga contro il Chelsea di Maresca, Raoul Bellanova è stato sottoposto a esami strumentali per chiarire le sue condizioni fisiche.
I risultati ottenuti evidenziato una lesione muscolare di grado fra il primo e il secondo del bicipite femorale destro.
Dopo 12 presenze e 1 assist in Serie A, Bellanova sarà costretto a saltare i prossimi impegni con i nerazzurri.
Brutte notizie, dunque, per l’Atalanta di Palladino, che dovrà fare a meno per diverse settimane (sicuramente tutto il 2025) di una pedina importante del suo scacchiere in questo avvio di stagione.
Il comunicato del club
L’Atalanta ha fatto sapere l’entità dello stop di Bellanova che, ricordiamo, è uscito al minuto 17′ della sfida di Champions Legaue vinta per 2-1 contro il Chelsea martedì scorso.
L’esterno nerazzurro, sostituto da Zappacosta nel match contro gli inglesi in Champions, ha riportato una lesione muscolare di grado fra il primo e il secondo del bicipite femorale destro. Il suo 2025 può già considerarsi concluso.

I prossimi impegni dell’Atalanta
Prima di chiudere il 2025, l’Atalanta di Palladino è attesa da tre match di Serie A che potrebbero permettere ai nerazzurri di migliorare il proprio piazzamento (attualmente occupa la 12esima posizione). Il 13 dicembre, ospiteranno il Cagliari alla New Balance Arena, per poi andare in trasferta al Luigi Ferraris contro il Genoa di De Rossi.
L’Atalanta chiuderà il trittico con un big match: domenica 28 dicembre, alle 20:45 ci sarà il calcio d’inizio di Atalanta-Inter. Una vittoria contro la formazione di Christian Chivu darebbe slancio all’ambiente in vista del girone di ritorno.