Atalanta, le ultime verso la Lazio: recuperati Scamacca, Scalvini e Zalewski

Scamacca, Atalanta, (Imago)
Le ultime dall’allenamento dell’Atalanta in vista della sfida con la Lazio: Scamacca, Scalvini e Zalewski recuperati
Buone notizie per Ivan Juric in vista del prossimo impegno contro la Lazio, in programma domenica alle 18:00 alla New Balance Arena.
L’Atalanta recupera ben cinque giocatori rispetto all’ultima sfida: oltre a De Roon, al rientro dalla squalifica, e De Ketelaere, già sceso in campo con il Belgio, i nerazzurri potranno riabbracciare anche Scalvini, Zalewski e Scamacca. Non solo, perché a Zingonia sono tornati anche Samardzic e Lookman, a disposizione dunque dello staff tecnico.
Per Kossounou e Bellanova, invece, lavoro individuale in campo con Juric che spera di averli a disposizione per la sfida di mercoledì in Champions League contro lo Slavia Praga.
Questi recuperi svuotano gran parte dell’infermeria dell’Atalanta, che resta comunque priva di Kolasinac (che ha svolto un allenamento integrato con la squadra U23) e Bakker (terapie), alle prese con infortuni più duraturi.
Il rendimento di Scamacca, Scalvini e Zalewski
Sia Scamacca che Scalvini e Zalewski hanno avuto un avvio di stagione complicato a causa degli infortuni, non riuscendo a superare le tre presenze in Serie A. Scamacca aveva iniziato bene, siglando un gol nella prima giornata contro il Pisa e offrendo una prestazione positiva a Parma, prima dello stop. Juric lo aveva schierato in entrambe le occasioni titolare, riponendo piena fiducia nel suo attaccante.
Anche in Scalvini l’allenatore nerazzurro aveva riposto fiducia, concedendogli la titolarità nelle prime tre giornate, con un gol messo a referto. Le prestazioni non sono state sempre del tutto convincenti, ma l’infortunio l’ha frenato nel momento migliore. Infine Zalewski, è stato il più positivo nell’avvio dell’Atalanta: prestazioni sempre ampiamente sufficienti, con un gol e un assist già messi a referto, oltre a una titolarità conquistata.

I prossimi impegni dell’Atalanta
I nerazzurri torneranno in campo domenica nella sfida contro la Lazio e, successivamente, saranno impegnati nella terza giornata della League Phase di Champions League contro lo Slavia Praga, alla New Balance Arena. Poi sarà la volta della trasferta allo Zini con la Cremonese.
Nel turno infrasettimanale l’Atalanta ospiterà il Milan, mentre il 1° novembre sarà di scena al BluEnergy Stadium contro l’Udinese. Successivamente affronterà il nuovo impegno europeo in casa del Marsiglia di De Zerbi, mentre prima della sosta per le nazionali di novembre ospiterà il Sassuolo.