Home » Fantacalcio News » Aston Villa-Bologna, le probabili formazioni

Aston Villa-Bologna, le probabili formazioni

Aston Villa-Bologna, le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, attaccante Bologna (Imago)

Le probabili formazioni di Aston Villa e Bologna, in vista del match valido per la 1ª giornata di UEFA Europa League

Giovedì 25 settembre alle ore 21:00, il Bologna di Vincenzo Italiano sarà protagonista in UEFA Europa League, per la 1ª giornata della Phase League. Esordio nella competizione europea che avverrà contro un avversario ostico: l’Aston Villa di Unai Emery.

La sfida del Villa Park di Birmingham, nasconde diverse insidie per i rossoblù, pronti comunque a battersi contro la squadra inglese ancora alla ricerca della prima vittoria in Premier League e in un momento non molto positivo.

Infatti, la squadra allenata dall’allenatore spagnolo, si trova attualmente in piena zona retrocessione con soli 3 punti conquistati nelle prime 5 gare del campionato inglese, arrivati grazie a tre pareggi contro Newcastle, Everton e Sunderland. Il Bologna, invece, è reduce dalla vittoria ottenuta in extremis in Serie A contro il Genoa, grazie alle reti di Castro e al rigore nel finale di Orsolini.

Di seguito le probabili formazioni dei due allenatori per la sfida di Europa League tra Aston Villa e Bologna.

Le possibili scelte dei due allenatori

Come detto, l‘Aston Villa sta vivendo un avvio di stagione non molto positivo. Infatti, i Villans sono alla ricerca della prima vittoria in Premier League dopo 3 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 5 gare. Per la sfida contro il Bologna, Emery dovrebbe affidarsi ai suoi uomini migliori, con la speranza di ottenere il primo successo della nuova stagione. A difendere i pali, nel 4-2-3-1 degli inglesi, Martinez dovrebbe partire titolare, con Cash, Konsa, Mings e Digne in difesa. La coppia di centrali di centrocampo, probabilmente, sarà composta da McGinn e Kamara, mentre sulla trequarti Buendia, Rogers e Guessand daranno supporto all’unica punta Watkins.

I CONVOCATI: Pessina, Ravaglia, Skorupski, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitík, Zortea, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Odgaard, Orsolini, Rowe.
Il Bologna, invece, molto probabilmente risponderà con alcune modifiche rispetto alla formazione scesa in campo nell’ultimo turno contro il Genoa. In porta confermato Skorupski, con Zortea a destra, Lucumì e Vitik in mezzo e Miranda a sinistra. A centrocampo Freueler dovrebbe essere confermato, con Ferguson in vantaggio su Moro, mentre in avanti ci saranno alcune novità. Infatti, sulla linea trequarti, Orsolini, probabilmente, è sicuro di una maglia da titolare, con Rowe e Bernardeschi attualmente in vantaggio su Odgaard. Per quanto riguarda il ruolo di attaccante centrale, Italiano potrebbe concedere un turno di riposo a Castro, con Dallinga che potrebbe partire titolare ai danni dell’argentino.

Aston Villa-Bologna, le probabili formazioni
Ollie Watkins, attaccante Aston Villa (imago)

Le probabili formazioni di Aston Villa-Bologna

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Paul, Maatsen; McGinn, Kamara; Malen, Elliott, Sancho; Watkins. Allenatore: Unai Emery

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumí, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.