Aston Villa-Bologna, le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, attaccante Bologna (Imago)
Le probabili formazioni di Aston Villa e Bologna, in vista del match valido per la 1ª giornata di UEFA Europa League
Giovedì 25 settembre alle ore 21:00, il Bologna di Vincenzo Italiano sarà protagonista in UEFA Europa League, per la 1ª giornata della Phase League. Esordio nella competizione europea che avverrà contro un avversario ostico: l’Aston Villa di Unai Emery.
La sfida del Villa Park di Birmingham, nasconde diverse insidie per i rossoblù, pronti comunque a battersi contro la squadra inglese ancora alla ricerca della prima vittoria in Premier League e in un momento non molto positivo.
Infatti, la squadra allenata dall’allenatore spagnolo, si trova attualmente in piena zona retrocessione con soli 3 punti conquistati nelle prime 5 gare del campionato inglese, arrivati grazie a tre pareggi contro Newcastle, Everton e Sunderland. Il Bologna, invece, è reduce dalla vittoria ottenuta in extremis in Serie A contro il Genoa, grazie alle reti di Castro e al rigore nel finale di Orsolini.
Di seguito le probabili formazioni dei due allenatori per la sfida di Europa League tra Aston Villa e Bologna.
Le possibili scelte dei due allenatori
Come detto, l‘Aston Villa sta vivendo un avvio di stagione non molto positivo. Infatti, i Villans sono alla ricerca della prima vittoria in Premier League dopo 3 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 5 gare. Per la sfida contro il Bologna, Emery dovrebbe affidarsi ai suoi uomini migliori, con la speranza di ottenere il primo successo della nuova stagione. A difendere i pali, nel 4-2-3-1 degli inglesi, Martinez dovrebbe partire titolare, con Cash, Konsa, Pau Torres e Maatsen in difesa. La coppia di centrali di centrocampo, probabilmente, dovrebbe essere composta da McGinn e Kamara, mentre sulla trequarti Malen, Elliott e Sancho dovrebbero dare supporto all’unica punta Watkins.
I CONVOCATI: Pessina, Ravaglia, Skorupski, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitík, Zortea, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Odgaard, Orsolini, Rowe.
Il Bologna, invece, molto probabilmente risponderà con alcune modifiche rispetto alla formazione scesa in campo nell’ultimo turno contro il Genoa. In porta confermato Skorupski, con Zortea a destra, Lucumì ed Heggem in mezzo e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo Freueler dovrebbe essere confermato, con Ferguson in vantaggio su Moro, mentre in avanti ci saranno alcune novità. Infatti, sulla linea trequarti, Orsolini e Fabbian dovrebbero essere titolari con Rowe attualmente in vantaggio su Odgaard. Per quanto riguarda il ruolo di attaccante centrale, Italiano potrebbe insistere ancora una volta su Castro, anche se il ballottaggio con Dallinga rimane.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Bologna
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Maatsen; McGinn, Kamara; Malen, Elliott, Sancho; Watkins. Allenatore: Unai Emery
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.