Argentina, Messi “coccola” Lautaro Martinez: le sue parole

Le parole di Leo Messi su Lautaro Martinez

Lautaro Martinez Argentina
4 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Nella serata di ieri sabato 3 dicembre 2022, l’Argentina di Leo Messi ha compiuto un altro passo verso l’obiettivo finale. La vittoria nell’ottavo di finale contro l’Australia per 2-1 ha permesso alla Seleccion di approdare agli ottavi di finale. Venerdì 9 dicembre alle ore 20 la squadra di Scaloni sfiderà l’Olanda di Van Gaal per un posto in semifinale di Qatar 2022. Contro l’Australia, l’Argentina si è aggrappata ancora una volta al diez che con il suo mancino, oltre a trovare il gol del vantaggio, ha creato occasioni per tutti i 90 minuti. Chi, invece, sta attraversando un Mondiale complicato è l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez. Il numero 10 nerazzurro non riesce ad incidere e ora sembra che Scaloni abbia scelto definitivamente Julian Alvarez come attaccante titolare. Nonostante ciò, il capitano dell’Argentina Messi ha speso belle parole per Lautaro Martinez in un’intervista a TycSport.

Lionel Messi Argentina

Argentina, Messi coccola Lautaro Martinez

Già contro l’Australia sembrava che Messi ci tenesse a far segnare Lautaro Martinez. L’attaccante del Paris Saint Germain ha mandato in porta il compagno in più di un’occasione ma il toro ha sprecato diverse occasioni per segnare e chiudere la partita. Lautaro ha bisogno di un gol per sbloccarsi e aiutare l’Argentina, ma intanto può essere consapevole di avere tutto l’appoggio del suo capitano.

Lautaro Martinez Argentina

Queste le parole di Messi: Lautaro è un giocatore importantissimo per noi. È un grande attaccante… vive per il gol. Per noi è fondamentale che stia bene in vista del quarto di finale con l’Olanda, ma deve ancora dire la sua in questo Mondiale”.

Messi Argentina

L’Argentina si prepara ai quarti di finale in attesa di capire chi saranno le altre qualificate. Venerdì contro l’Olanda sarà sicuramente una partita difficile per l’albiceleste contro una squadra molto solida in difesa (appena 2 gol subiti dall’inizio del Mondiale) che sa ripartire in contropiede e ha grandi qualità in fase offensiva. L’Argentina, dall’altra parte, ha dimostrato qualche fragilità dietro e qualche difficoltà a concretizzare le tante occasioni.

Lascia un commento