Argentina, i festeggiamenti spinti di Emi Martinez nel post-partita: cosa è successo

Rivelatosi decisivo durante la partita, il portiere dell'Argentina Emiliano Martinez si è poi lasciato andare a dei festeggiamenti spinti

emiliano martinez argentina
18 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Una vittoria incredibile, resa ancora più saporita dal modo in cui è arrivata. L’Argentina contro la Francia è andata addirittura sul doppio vantaggio, facendosi recuperare da un Kylian Mbappé in forma straripante che ha portato la gara ai supplementari. Qui, il vantaggio momentaneo di Messi, con la gioia interrotta da un rigore guadagnato e segnato dallo stesso Mbappé al minuto 116. Da qui, il finimondo, con la Francia che ha addirittura rischiato di vincere la gara all’ultimo secondo, quando Martinez ha salvato il risultato con una parata incredibile su Kolo Muani. Lo stesso Emiliano Martinez, decisivo anche nella lotteria dei rigori, si è lasciato andare dopo la vittoria dell’Argentina a dei festeggiamenti un po’ spinti. Di seguito, il riepilogo di cosa è successo.

Il Mondiale di Emiliano Martinez

Emiliano Martinez è risultato davvero importante per il trionfo dell’Albiceleste. Già negli ottavi di finale, una parata assolutamente decisiva, all’ultimo minuto, che ha sventato il pareggio dell’Australia. Dopodiché, i due rigori parati a Van Dijk e Berghuis nella lotteria dei rigori contro l’Olanda che ha permesso ai ragazzi di Scaloni di staccare il pass per le semifinali.

Scaloni Argentina

Infine, nella partita più delicata, una prestazione impeccabile. Per il portiere dell’Aston Villa, infatti, non era facile rimanere concentrato per tutta la durata della partita, dato che il primo tiro della Francia verso la sua porta è arrivato al minuto numero 70. Nei 3 gol, inoltre, non ha potuto fare nulla, riuscendo addirittura a intercettare un rigore. Al 120′, però, ha giustificato la sua presenza con una parata incredibile su Kolo Muani, solo a tu per tu proprio con il portiere che è riuscito a ipnotizzarlo. Ai rigori, invece, una parata su Coman e un gioco psicologico attuato nei confronti di Tchouameni, che ha calciato fuori. Insomma, un Mondiale da uomo decisivo anche per lui, vincitore del premio di miglior portiere, a dimostrazione nel fatto che all’interno dell’Argentina la stella di Messi è risultats la più luminosa, ma non l’unica a brillare.

Argentina, i festeggiamenti spinti di Emiliano Martinez

Il portiere, però, si è reso protagonista nel post-partita di due episodi che hanno fatto scalpore. Il primo risale alla premiazione, più precisamente al momento in cui ha ricevuto il premio di miglior portiere. Il Dibu, salito sul palco e ricevuto il premio a forma di guanto, lo ha posto sotto la pancia, facendo un chiaro riferimento a un qualcosa di volgare.

Dopodiché, sul profilo Twitter di Tiempo de Juego, redazione argentina, è stato pubblicato un video dello spogliatoio dei sudamericani, con il numero 23 ripreso a cantare un coro offensivo nei confronti di un rivale, che recitava: “Un minuto di silenzio… per Mbappé che è morto”. Gesto sicuramente poco rispettoso da parte sua, considerando soprattutto come il suo avversario avesse dato tutto in campo e avesse anche scattato una foto con lui stesso nel momento della premiazione dei premi individuali.

Lascia un commento