Arabia Saudita, operazione d’urgenza al pancreas per un giocatore

Yasser Al Shahrani ha dovuto subire un'operazione d'urgenza al pancreas dopo lo scontro fortuito con il portiere in Argentina-Arabia Saudita

Hervé Renard Arabia Saudita
24 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dramma sfiorato in casa Arabia Saudita, dove il difensore Yasser Al Shahrani è stato costretto a sottoporsi a un’operazione d’urgenza al pancreas. Il giocatore è sceso in campo nella storica vittoria per 2-1 contro l’Argentina al Mondiale 2022 in Qatar, ma è dovuto uscire in barella dopo un duro scontro con il proprio portiere. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, l’estremo difensore ha colpito inavvertitamente il difensore con il ginocchio all’altezza del volto. L’equipe medica è intervenuta in fretta per soccorrere il giocatore.

Il giocatore è rimasto a terra diversi minuti, costringendo l’arbitro ad assegnare un maxi-recupero. Le sue condizioni sono sembrate preoccupanti da subito, e gli esami effettuati in ospedale a Doha hanno confermato la gravità del problema. Al Shahrani ha infatti riportato danni a testa, torace e addome, costringendo i medici a trasferirlo a Riad per essere operato al pancreas. Il giocatore ha poi pubblicato un videomessaggio sui suoi canali social per salutare i tifosi: “Sto bene, pregate per me” ha dichiarato.

Lascia un commento