Roma, ufficiale il numero di maglia di Aouar

La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Houssem Aouar con un comunicato sul proprio sito: il numero di maglia scelto dall'ex Lione

Tiago Pinto Aouar Roma
11 Giugno 2023

Giulio Adamo - Autore

È ufficiale: Houssem Aouar è un nuovo giocatore della Roma. Già a partire da aprile il club capitolino aveva cominciato a lavorare per l’ingaggio del francese, che è diventato ufficiale oggi, domenica 11 giugno 2023. Avendo il contratto con l’Olympique Lione in scadenza, Aouar arriva a Roma a parametro zero e ha già scelto il numero di maglia.

Roma, la scelta di Aouar sul numero di maglia

La società giallorossa ha reso note le prime parole dell’ex Lione tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale: Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché un grande club con una grande storia. Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto.

Nello stesso comunicato la Roma ha fatto sapere qual è il numero di maglia scelto dal classe 1998, che porterà sulle spalle il numero 22.

Aouar Roma

Il General Manager dell’Area Sportiva della Roma, Tiago Pinto, ha commentato così la scelta di ingaggiare Aouar: “Aouar è un calciatore giovane che può già vantare oltre 250 presenze nel calcio professionistico: possiede le qualità tecniche e i presupposti per continuare a crescere costantemente.

Tiago Pinto

Centrocampista centrale, Aouar arriva da una stagione non proprio soddisfacente. Limitato da diversi infortuni, il francese ha collezionato 18 presenze fra Ligue 1 e Coupe de France, realizzando 1 gol e 1 assist nella massima serie francese.

Nonostante la giovane età, il centrale francese può comunque contare su un importante bagaglio di esperienze. Nato e cresciuto a Lione, Aouar ha infatti disputato ben 233 gare ufficiali con la maglia dell’OL, collezionando anche 41 gol e 36 assist.

Aouar Lione

Nonostante non giochi in posizione avanzata, il francese ha dunque dimostrato di poter dare un contributo importante in fase realizzativa. Per questo motivo potrebbe diventare un buon elemento al fantacalcio per la prossima stagione.

Lascia un commento