Home » Fantacalcio News » Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 6 agosto

Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 6 agosto

Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 6 agosto

Nico Paz, Como (Imago)

Formazioni e risultati delle amichevoli estive in programma oggi, mercoledì 6 agosto: 3 squadre di Serie A in campo

Le società di Serie A si stanno preparando all’avvio della stagione 2025/2026. Il nuovo campionato, infatti, inizierà il weekend del 23 agosto, ovvero tra poche settimane.

Anche nella giornata odierna del 6 agosto sono previste dei test per alcune squadre del nostro campionato, in vista dei prossimi impegni.

Amichevole internazionale per la nuova Roma di Gasperini e il Como di Fabregas, mentre l’Atalanta di Ivan Juric avrà in programma un test contro una formazione di Serie B.

Scopriamo di seguito, quali saranno gli avversari di Roma, Atalanta e Como nelle amichevoli in programma in questa giornata.

Il programma delle amichevoli delle squadre di Serie A

La prima formazione della Serie A a scendere in campo quest’oggi sarà l’Atalanta di Ivan Juric. Chiuso il ciclo di Gasperini a Bergamo, i nerazzurri hanno ricominciato da un allievo dell’attuale allenatore della Roma, in passato sulle panchine di Verona, Torino, i giallorossi e il Southampton in Premier League. I nerazzurri, infatti, dopo l’amichevole di lusso vinta 1-2 contro il RB Lipsia, giocherà in giornata alle ore 17:00 al centro sportivo di Zingonia, contro il Monza, appena retrocessa in Serie B.

In serata, più precisamente alle ore 20:30, invece, le altre due squadre del nostro campionato saranno impegnate in un test internazionale. Roma e Como affronteranno l’Aston Villa e il Real Betis in un amichevole contro due avversari di lusso. I giallorossi, dopo i test contro Kaiserslautern, Cannes, e Lens conclusi con 3 vittorie, affronteranno in Inghilterra, la formazione allenata da Unai Emery, in una sfida dal sapore di Europa. Ma anche il Como di Fabregas sarà impegnato in un incontro importante per valutare le ambizioni dei biancoblu. Infatti, la formazione dell’allenatore spagnolo, sfiderà il Real Betis, prima del test contro il Barcellona in programma nei prossimi giorni.

Serie A, tutte le amichevoli di mercoledì 6 agosto
Paulo Dybala (imago)

Atalanta-Monza 2-1 (14′ Birindelli, 69′ Scalvini, 81′ De Ketelaere)

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Godfrey, Djimsiti, Ahanor; Palestra, Sulemana I., Brescianini, Bernasconi; Samardzic, Maldini; Scamacca. Allenatore: Ivan Juric. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Vismara, Hien, Sulemana K., Pasalic, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Navarro, De Nipoti, Scalvini, Bonfanti, Tourè.

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Lucchesi, Izzo, Brorsson; Birindelli, Pessina, Colombo, Ciurria; Colpani, Caprari; Ganvoula. Allenatore: Paolo Bianco. A disposizione: Pizzignacco, Sorrentino, Carboni, Keita, Ballabio, Martins, Petagna, Capolupo, Maric, Albè, Zanni, Sardo, Obiang, Domanico.

Aston Villa-Roma

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Bogarde, Mings, Konsa, Maatsen; Tielemans, Kamara; Bailey, Buendia, Ramsey, Watkins. Allenatore: Unai Emery. A disposizione: Gauci, Bizot, Cash, McGinn, Digne, Torres, Malen, Iling-Jr, Onana, Rogers, Rowe, Hemmings, Patterson, Jimoh-Aloba, Burrowes.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, El Aynaoui, Koné, Angelino; Baldanzi, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini. A disposizione: Vásquez, Zelezny, Ghilardi, Kumbulla, Reale, Rensch, Salah-Eddine, Cristante, Pisilli, Romano, Cherubini, Soulé.

Real Betis-Como

REAL BETIS (4-3-2-1): Pau López; Bellerin, Bartra, Natan, Ricardo; Altimira, Fornals, Lo Celso; Isco, Riquelme; Cucho. Allenatore: Manuel Pellegrini. A disposizione: in attesa

COMO (4-3-3): Butez; Smolčić, Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Rodriguez, Cutrone, Diao. Allenatore: Cesc Fabregas. A disposizione: Vigorito, Menke, Valle, Roberto, Gabrielloni, Douvikas, Ramón, Jack, Kühn, Baturina, Engelhardt, Vojvoda, Addai, Van der Brempt, Paz, Azón.