Home » Fantacalcio News » Napoli sconfitto dall’Arezzo nella prima amichevole estiva: il resoconto

Napoli sconfitto dall’Arezzo nella prima amichevole estiva: il resoconto

É terminata con una sconfitta per 2-0 contro l’Arezzo la prima amichevole estiva del Napoli di Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

É terminata con una sconfitta per 2-0 contro l’Arezzo la prima amichevole estiva del Napoli di Antonio Conte

Prosegue la preparazione estiva delle squadre di Serie A in vista dell’inizio della nuova stagione, in programma il prossimo 23 agosto.

Tra i club che hanno già cominciato il lavoro sul campo c’è anche il Napoli, che ha dato il via al suo ritiro il 17 luglio a Dimaro. Gli azzurri proseguiranno poi la preparazione a Castel di Sangro, in Abruzzo, dal 30 luglio al 14 agosto.

Come di consueto, il programma estivo prevede una serie di amichevoli utili agli allenatori per testare la condizione atletica dei propri giocatori e iniziare a sperimentare moduli e idee tattiche.

Oggi il Napoli è sceso in campo contro l’Arezzo. Il match si è concluso con una sconfitta per la squadra azzurra, superata 2-0 dalla formazione toscana.

La prima amichevole estiva del Napoli

Il Napoli ha inaugurato la sua stagione estiva con un test amichevole contro l’Arezzo, schierando fin da subito molti dei nuovi acquisti arrivati in questa sessione di calciomercato. Antonio Conte ha deciso di iniziare con il 4-3-3 con Meret tra i pali, sulle fasce difensive Di Lorenzo e Olivera, mentre al centro la coppia difensiva è stata formata dal neoacquisto Marianucci e da Juan Jesus. A centrocampo, spazio a Anguissa, Hasa e all’altro nuovo arrivo, De Bruyne. In attacco, insieme a Zanoli, erano titolari anche Lucca e Lang, entrambi volti nuovi. Tra le note della giornata, spicca la scelta di tenere Lukaku in panchina, sostituito da Lorenzo Lucca, e l’assenza di McTominay a causa di un leggero affaticamento muscolare.

Nel primo tempo, il Napoli ha creato diverse occasioni interessanti, soprattutto con De Bruyne e Lucca, ma al 38’ è passato in svantaggio: Pattarello ha trasformato un rigore concesso per un fallo su Lang. Nella ripresa, l’allenatore azzurro ha quasi completamente rivoluzionato la squadra, lasciando in campo soltanto Anguissa, poi sostituito da Vergara. Il Napoli ha avuto diverse chance, in particolare con Neres, autore anche di un palo. Tuttavia, nel finale un errore difensivo di Mazzocchi ha consentito a Varela di siglare il 2-0 per l’Arezzo, con l’ex Salernitana che ha lasciato libero il numero 11 di battere Contini.

É terminata con una sconfitta per 2-0 contro l’Arezzo la prima amichevole estiva del Napoli di  Antonio Conte
Leonardo Spinazzola, difensore del Napoli (imago)

Le parole di Leonardo Spinazzola al termine del match

Leonardo Spinazzola ha iniziato l’intervista post partita affermando: “Si poteva cominciare sicuramente meglio ma abbiamo lavorato tanto in questi primi sei giorni. Con maggior lucidità faremo meglio. I nuovi arrivati si sono integrati nel gruppo in maniera incredibile, sono giocatori veramente forti. Ci sono anche diversi giovani che sono sicuro che avranno tanto da dire in futuro. Beukema è un grande giocatore, ha fatto delle belle stagioni con il Bologna.”

Ha concluso dichiarando: “Lo step dipende da come approcceremo gli allenamenti, se li approcciamo come accaduto la scorsa stagione sicuramente ci toglieremo grandi soddisfazioni.