Da Mourinho alla fede per l’Inter: la storia di José Alberto, figlio di Amadeus

Si chiama José Alberto Sebastiani, il giovanissimo figlio di Amadeus, chiamato a difendere i pali dell'Under 14 dell'Inter

Amadeus Sanremo
9 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Continuano le serate dedicate alla musica con il Festival di Sanremo, grandi ospiti e tanto intrattenimento per i telespettatori. A condurre, ovviamente, c’è il noto Amadeus. Quest’ultimo però non ha mai nascosto la sua fede calcistica: l’Inter e i suoi colori sono nel cuore del conduttore della Rai. Di padre in figlio inoltre, si tramanda l’orgoglio interista. Alberto José Sebastiani è il nome del secondogenito, che difende i pali dell’Under 14 nerazzurra. Scopriamo di più sul giovanissimo portiere, che nasconde già nel nome parte del suo destino calcistico.

Alberto José Sebastiani: lo Special One in casa Amadeus

Alberto José Sebastiani nasce nel 2009, con la grande Inter guidata da José Mourinho che avrebbe conquistato il Triplete l’anno successivo. Proprio quel nome, José, il giovane rampollo di casa Amadeus lo deve all’allenatore portoghese.

Amadeus racconta come tutto nacque grazie ad un volo destinato a Lisbona, dove l’attuale allenatore della Roma si trovava insieme al conduttore del Festival e sua moglie. Questo il racconto del curioso aneddoto: “Quando l’ho visto davanti mi sembrava avessi visto Monica Bellucci. Sono tornato al mio posto, Giovanna era incinta di pochi mesi e le ho detto ‘se è maschio lo chiamiamo José, lei non era molto d’accordo e mi ha detto ‘scordatelo’, ma io ho chiamato la pancia così per 9 mesi”. Molto simpatico a questo proposito, è stato il videomessaggio dello Special One dedicato proprio al figlio di Amadeus, durante una puntata di “Domenica In: “Ciao, non posso credere che il tuo nome sia José e non Giuseppe Sebastiani, quasi come un omaggio a me e a tutti noi che abbiamo fatto la storia nell’Inter del 2010. Per me è un orgoglio e ti auguro tanta felicità. Ti auguro di realizzare il tuo sogno, di difendere la porta più grande dell’Inter. Un abbraccio grande e in bocca al lupo”.

Mourinho Roma

Un riferimento prestigioso per un ragazzo di appena 14 anni, ma già attenzionato nel vivaio interista per le sue qualità. Il giovane portiere infatti, vanta già 7 presenze in stagione e si è messo in mostra in quanto a esplosività e fisicità. Caratteristiche importanti per crescere ulteriormente in quel ruolo, considerando che José Alberto farà parte prossimo campionato Nazionale di Under 15 in Serie A. L’allenatore Pedrinelli crede in lui, ma per parlare di futuro è ancora molto presto.

Lascia un commento