Milan, Allegri: “Leao è cresciuto molto, sull’esordio di Modric…”

Massimilano Allegri, (IMAGO)
Dopo l’amichevole contro il Chelsea Allegri è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport: ecco le parole dell’allenatore del Milan
Scorrono i titoli di coda sulla pre-season del Milan. I rossoneri perdono 4-1 a Stramford Bridge. Risultato pesante, che però non desta preoccupazione in Via Aldo Rossi.
Dalle parole rilasciate da Massimilano Allegri a Sky Sport infatti traspare serenità. L’allenatore ex Juventus ha guardato aldilà del risultato e si è detto soddisfatto del percorso effettuato dalla squadra in questo mese di preparazione.
Ora però si fa sul serio. Messo un punto sulle amichevoli estive, il Milan volge lo sguardo a domenica prossima, quando andrà in scena il match di Coppa Italia contro il Bari. Dentro o fuori, che darà un verdetto sul lavoro svolto finora dai rossoneri.
Nel frattempo Allegri suona la carica e non vede l’ora di dare il via alla nuova stagione, che vedrà il Milan escluso dalle coppe europee. Motivo in più per fare bene tra i confini nazionali e riscattare la scorsa annata.
Milan, le parole di Massimilano Allegri
Non sarà di certo un’amichevole estiva a far sfumare l’entusiasmo che gravita attorno al nuovo Milan di Max Allegri. Il cantiere a Milanello è ancora aperto ed è presto per tirare le somme. Nel frattempo l’allenatore rossonero ha speso diverse parole nei confronti dei singoli, e in particolare di Leao, che rimane l’uomo chiacchierato del Diavolo.
“Rafa è cresciuto molto, ha alzato il livello delle prestazioni e ha imparato ad essere più concreto. Sono soddisfatto del lavoro che ha svolto in questo mese di preparazione, ma in qualche frangente rimane poco preciso in zona gol. Dovrà migliorare questo aspetto”.

Leao, Milan (IMAGO)
Le parole di Allegri sull’esordio di Modric
Alla vigilia si parlava di un esordio dal primo minuto. La benzina però non era sufficiente e dunque Allegri ha preferito non tirare la corda e schierare Modric solamente nella ripresa. Max ha infatti lanciato un segale chiaro: il croato dovrà lavorare ancora per rispolverare la condizione fisica migliore.
“Modric è con noi da pochi giorni e dal punto di vista fisico non ha ancora i 90 minuti. Oggi doveva fare l’ultima mezz’ora, poi l’espulsione ha scombussolato i piani e l’ho fatto entrare subito dopo l’intervallo”.