Milan, Allegri: “Leao sta bene, per Tomori e Gimenez valuteremo oggi. Nkunku è pronto per giocare”

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia del match tra Milan e Roma in programma domenica 2 novembre alle 20:45
Dopo il pareggio alla New Balance Arena contro l’Atalanta, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara a un altro big match, questa volta in casa, contro la Roma di Gian Piero Gasperini.
I giallorossi, attualmente primi in classifica a pari merito con il Napoli, arrivano alla sfida dopo due vittorie consecutive e una sconfitta.
I rossoneri hanno raccolto finora cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta, per un totale di 18 punti che valgono il quarto posto in classifica, a soli tre punti dalla vetta.
Alla vigilia del match, Massimiliano Allegri è intervenuto nella consueta conferenza stampa.
La conferenza stampa di Allegri
L’allenatore del Milan ha esordito facendo il punto sugli indisponibili: “Leão è pienamente recuperato e sarà a disposizione. Tomori ha un versamento alla coscia e vediamo oggi se sarà disponibile, è un giocatore che non si tira mai indietro, spesso ha giocato anche infortunato. Pulisic tornerà a disposizione prima della sfida contro il Parma, mentre Rabiot sarà disponibile dopo la sosta. Giménez ha un problema alla caviglia e vedremo oggi se recupererà. Estupiñán è recuperato, Jashari difficilmente ci sarà.”
Ha poi proseguito così parlando di Nkunku: “Nkunku sta meglio e potrebbe giocare domani; ci aspettiamo tanto da lui. Può fare la punta, così come Leão, ma possiamo anche giocare senza centravanti e sfruttare gli spazi che si creano per gli inserimenti. Se domani giocheranno insieme, hanno tutte le qualità per far bene. Vedremo chi scenderà in campo domani, sono curioso anche io di vederli insieme. Potrebbe giocare anche Loftus Cheek in attacco, o magari Saelemaekers…”

Le parole dell’allenatore rossonero
Allegri ha poi parlato del momento di Modric: “Luka sta bene. A Bergamo, nel primo tempo, abbiamo commesso molti errori tecnici e ci siamo ritrovati sempre a rincorrere. Ho detto che ci sono stati quattro minuti in cui il pallone sembrava una bomba. Dobbiamo migliorare tecnicamente. Mi ha colpito l’umiltà e la disponibilità con cui si è messo a disposizione della squadra. Nonostante abbia fatto raramente il ruolo di mediano in carriera, lo sta interpretando nel migliore dei modi, perché è talmente intelligente da capire prima degli altri dove finirà la palla. Con lui tutto diventa più facile.”
Infine, l’allenatore rossonero ha aggiunto su Leao: “Entrare nella testa di Leão non è facile. Penso e credo che Rafa, dopo un primo mese e mezzo in cui ha fatto molto bene, sia stato frenato dall’infortunio. Ora ha ritrovato un buon spirito: è un giocatore di assoluto valore che in questo momento non è ancora al 100%, ci vorrà un po’ di tempo. La cosa più importante, però, è il suo atteggiamento, che finora è sempre stato super propositivo.”