Juventus, Allegri: “Vlahovic è più brillante, Di Maria ha deliziato. Miretti…”

La Juventus vince 0-3 in casa della Salernitana, trascinata da Kostic e un super Vlahovic: l'intervista post partita di Massimiliano Allegri

Allegri Juventus
7 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Finisce 0-3 la partita fra Salernitana e Juventus, andata in scena questo martedì sera e valida per la 21a giornata di Serie A. Vincono i bianconeri grazie alla doppietta di Vlahovic, andato in gol sia nel primo che nel secondo tempo, e alla rete realizzata da Kostic sul finire della prima frazione. Al termine di Salernitana-Juventus, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: di seguito le sue dichiarazioni.

Salernitana-Juventus, l’intervista post partita di Allegri

SULLA PARTITA – “I ragazzi hanno risposto bene, abbiamo fatto dei buoni 60 minuti. Poi dopo il 3-0 abbiamo cominciato a essere un pochino superficiali. Abbiamo subito molti tiri in porta nel secondo tempo, più di quanti ne avremmo dovuti subire. In quella fase della partita bisogna assolutamente fare meglio”.

Vlahovic Juventus

SUGLI ERRORI – “I primi 10 minuti potevamo far meglio nella circolazione della palla, poi dopo abbiamo cominciato un pochino a muoverla e abbiamo fatto meno fatica. Su questo bisogna assolutamente migliorare, tecnicamente bisogna sbagliare meno. In più anche la fase difensiva bisogna continuare a farla nel miglior modo possibile”.

Kostic Juventus

SUI GIOVANI – “I ragazzi hanno fatto molto bene finora, stasera Fagioli è entrato e ha fatto bene, Miretti stava facendo bene, Soulé e Iling hanno fatto bene perché sono dei bravi giocatori. È normale che ora più che mai c’è bisogno di tutti, poi capisco che ci sono giocatori che stanno fuori e fanno mezz’ora, però con questi ritmi i cambi diventano determinanti”.

Vlahovic Allegri

SUGLI ATTACCANTI – Vlahovic? Anche fisicamente è più leggero, si muove meglio. È più brillante, stasera ha giocato meglio anche tecnicamente e questo la dice lunga. Anche Di Maria ha fatto 45 minuti in cui ha deliziato, se mi facesse tutte le partite 60 minuti così avremmo dei vantaggi importanti. Ci sono dei momenti in cui i giocatori stanno bene, ma ci vuole disponibilità da parte di tutti. Anche Chiesa è entrato e ha fatto bene”.

SU MIRETTI – “Ha preso una bella botta, la caviglia non l’appoggia”.

In base ai primi accertamenti, per il centrocampista della Juventus si tratta di un problema alla parte interiore della caviglia. Al momento, tuttavia, la società ha deciso di non portare Miretti in ospedale.

Lascia un commento