Milan, Allegri: “Contento di quello che ho visto, l’Arsenal è un grande club. Su Leão ed Estupinan…”

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)
Le parole da Singapore dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la sconfitta dei rossoneri contro l’Arsenal per 1-0
Il Milan esce sconfitto per 1-0 dalla sfida amichevole contro l’Arsenal, nella prima gara giocata a Singapore.
Decisivo è stato il gol di Bukayo Saka, ma la squadra rossonera può ritenersi soddisfatta della gara giocata nonostante la mancata vittoria: si è trattato sicuramente di un test importante che ha permesso alla squadra milanese di mettere benzina e minuti nelle gambe in vista del vicino inizio della Serie A 2025/26.
Il Milan è sceso in campo con il 3-5-2, schierando un inedito attacco composto da Leao e Pulisic; esordio per Ricci a centrocampo, titolari anche Saelemaekers, Bartesaghi e il nuovo acquisto Pietro Terraciano, visto l’assenza di Mike Maignan.
Vediamo le parole di Allegri subito dopo questa sconfitta del Milan
Milan, la conferenza di Allegri
L’allenatore toscano ha esordito parlando della partita: “Si è trattato sicuramente di un ottimo allenamento, abbiamo giocato per 70′ alla pari con uno dei club più importanti del mondo e già questo deve essere importante. Avremo tempo per migliorare ciò che non ha funzionato lavorandoci sopra, la preparazione è iniziata soltanto 15 giorni fa e non dobbiamo dimenticarcelo”.
Allegri ha continuato riguardo il modulo: “Ho scelto di cambiare modulo ma ho visto nei ragazzi un grandissimo senso di sacrificio e disponibilità al lavoro, soprattutto nella fase di non possesso che per me è importantissima. Dobbiamo migliorare molto in campo aperto, abbiamo avuto diverse chances che non abbiamo sfruttato e questa è sicuramente una cosa su cui dobbiamo lavorare”.

Le parole di Massimiliano Allegri
L’ex Juventus ha parlato anche di Leao: “Leao centravanti mi è piaciuto molto, ha fatto un ottima prova così come i suoi compagni. Sono soddisfatto della sua gara anche se quando si perde non posso mai esserlo fino in fondo. Ora è fondamentale prepararsi verso la stagione che inizierà, ma già aver giocato bene contro una squadra come l’Arsenal non è poco”.
Ha concluso parlando del nuovo acquisto Estupinan: “Estupinan è sicuramente un giocatore importante che ci darà una mano, ma anche Bartesaghi lo è: oggi ha fatto un ottima gara contro un campione come Saka, sono molto soddisfatto della sua prova”: