Juventus, Allegri: “Siamo stati frettolosi, ma sono soddisfatto”

Massimiliano Allegri è soddisfatto dalla Juventus che ha visto questa notte contro il Real Madrid e in generale in tutta la tournée

allegri juventus
31 Luglio 2022

Redazione - Autore

Con la sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid, si conclude ufficialmente la tournée statunitense per la Juventus di un Massimiliano Allegri soddisfatto. I campioni d’Europa in carica hanno dimostrato la loro superiorità in campo, ma l’allenatore livornese ha ricevuto segnali incoraggianti dai suoi uomini. Certamente il bilancio dell’esperienza è positivo, a parte per l’infortunio di Paul Pobga, che preoccupa i bianconeri. Allegri, Perin e Locatelli hanno voluto fare il punto su tutta la trasferta americana.

Juventus, le parole di Allegri dopo l’amichevole con il Real Madrid

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è uscito soddisfatto da questa partita e da tutta la tournée: “È stata una buona partita. Si conclude per noi un bel lavoro di dieci giorni negli Stati Uniti. Abbiamo affrontato alcune tra le squadra più forte d’Europa. Fin quando è stato possibile giocare lo abbiamo fatto, cercando di gestire i possessi e non buttare via la palla. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi, possiamo ancora crescere tanto, ci sono giocatori che devono rientrare”.

Allegri, inoltre, ha già trasmesso la sua concentrazione e la voglia di fare bene in questa stagione: “Questa sera ci sono state tante occasioni da una parte e dall’altra: avremmo dovuto gestire le nostre azioni con un po’ più di pazienza. Adesso ci riposiamo un paio di giorni e poi ci rimettiamo a lavorare, il Campionato è si avvicina“.

Perin il migliore dei bianconeri

Nell’amichevole di questa notte contro il Real Madrid chi ha meglio figurato in casa Juventus è stato Mattia Perin. Proprio l’estremo difensore bianconero ha voluto parlare della partita: “Stiamo lavorando bene, ho visto una grande disponibilità da parte di tutti. Il gruppo sta crescendo, ci vuole tempo e partite come queste sono fondamentali, perché le amichevoli ormai non esistono più; di fronte a grandi avversari come il Real si vuole sempre vincere. Gli avversari? Una squadra che si trova a memoria, ed è esattamente il punto a cui vogliamo arrivare noi. Lavoriamo per questo. Io? Sto bene, fisicamente, e sono carico mentalmente

perin juventus

Infine, ha parlato anche Manuel Locatelli che ha analizzato così la sfida: “È stato un bel test. Ovviamente ci spiace per il risultato, ma ho visto cose buone. La squadra sta lavorando e crescendo bene in vista del campionato. Non nascondiamoci: dobbiamo tornare a vincere e lavoriamo per questo, e devo dire che il lavoro che stiamo facendo è di ottimo livello. C’è un bel clima ed è stata una tournée davvero utile e positiva“.

Lascia un commento