Home » Fantacalcio News » Come cambierebbe il Como con l’arrivo di Alex Jimenez e cosa fare al Fantacalcio

Come cambierebbe il Como con l’arrivo di Alex Jimenez e cosa fare al Fantacalcio

Como, come cambierebbe la difesa con l'arrivo di Alex Jimenez

Alex Jimenez, esterno del Milan (imago)

Il Como ha messo gli occhi su Alex Jimenez, esterno spagnolo 2005 del Milan: ecco come la formazione di Fabregas potrebbe cambiare

Il Como non intende fermarsi. Dopo la vittoria all’esordio per 2-0 contro la Lazio con un Nico Paz formato super, la formazione di Fabregas ha messo nel mirino un altro colpo di mercato.

Si tratta di Alex Jimenez esterno spagnolo classe 2005 in forza al Milan. Il Como è pronto ad abbracciare il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Resta ovviamente da capire se i rossoneri apriranno alla cessione del calciatore.

Dopo Alvaro Morata ecco che, dunque, un altro rossonero potrebbe approdare alla corte di Fabregas. Ma non solo. Infatti, il Como è una delle società che ha speso di più in questa finestra di mercato in tutta Europa: ben 104 milioni di euro.

Di seguito, ecco come il laterale spagnolo del Milan Alex Jimenez potrebbe inserirsi nel gioco di Fabregas al Como.

I numeri in carriera di Alex Jimenez

Il canterano del Real Madrid, nativo di Leganes, è finito del mirino del Como come possibile rinforzo per la fascia destra. Infatti, la formazione allenata da Fabregas starebbe pensando all’esterno destro Alex Jimenez per completare la propria rosa. Come anticipato, il laterale spagnolo classe 2005 è nato e cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, club che ne detiene ancora la recompra. Nel 2023, l’addio ai Blancos e l’approdo al Milan Primavera prima, e successivamente prima squadra e anche Milan Futuro in Serie C.

Nella trafila delle giovanili rossonere, Alex Jimenez è sceso in campo in 71 occasioni tra Primavera, Milan Futuro, Serie A, Coppa Italia, Youth League e Supercoppa Italiana. Il rendimento dello spagnolo è in netta crescita, culminato la passata stagione con ben 22 presenze in Serie A, senza mai trovare la via della rete. Le uniche 4 marcature dello spagnolo, sono state realizzate in Serie C lo scorso anno, dov’è sceso per ben 17 volte in campo.

Como, come cambierebbe la difesa con l'arrivo di Alex Jimenez
Cesc Fabregas, allenatore Como (imago)

Como-Jimenez: come giocherebbe e possibile gestione al Fantacalcio

Se il Como dovesse portare a termine il colpo Alex Jimenez dal Milan, si tratterebbe dell’essimo ottimo affare. Infatti, dopo gli arrivi di Jesus Rodriguez, Nicolas Kuhn, Martin Baturina, Jayden Addai, Jacobo Ramon e Alvaro Morata oltre che ai riscatti di Perrone, Valle e Nico Paz, Fabregas avrebbe messo nel mirino un altro spagnolo. Il giocatore di proprietà del Milan è un esterno rapido e moderno, adattabile a quasi tutti i ruoli sulle fasce. Infatti Alex Jimenez in carriera ha ricoperto i ruoli di terzino, esterno e ala di entrambe le corsie, confermandosi giocatore duttile e di spinta. A conferma di ciò, Allegri lo ha mandato in campo al posto di Estupinan come laterale sinistro nel secondo tempo della prima di campionato contro la Cremonese.

Nel 4-2-3-1 del Como, Alex Jimenez potrebbe andare a coprire il ruolo iniziale di terzino destro al posto di Vojvoda o Van Der Brempt, o anche il ruolo di ala destra in attesa del rientro dall’infortunio di Assane Diao. Al Fantacalcio, il possibile arrivo di Alex Jimenez al Como potrebbe stuzzicare molti fantallenatori, vista le propensioni offensive della formazione di Fabregas, abbinate con le caratteristiche tecniche di spinta del laterale spagnolo. Dunque, in caso di arrivo del classe 2005, la spesa dev’essere contenuta perché non si tratta di un top, ma comunque considerando il ruolo di difensore nel listone e la posizione che ricopre in campo, un 3/4% del budget può essere speso.