Home » Fantacalcio News » Cremonese, ufficiale l’arrivo di Zerbin: come gestirlo al Fantacalcio

Cremonese, ufficiale l’arrivo di Zerbin: come gestirlo al Fantacalcio

Cremonese, ufficiale l'arrivo di Zerbin: come gestirlo al Fantacalcio

Alessio Zerbin (imago)

Vediamo come gestire Alessio Zerbin, nuovo acquisto della Cremonese che ha raggiunto la squadra grigiorossa in ritiro

La Cremonese continua a mettere tasselli in vista della prossima Serie A.

La squadra di Davide Nicola, dopo il rinnovo di Vasquez, l’ufficialità di Floriani e la trattativa aperta per Antonio Sanabria, ha ormai definito l’operazione Alessio Zerbin.

L’esterno ex Venezia di proprietà del Napoli è stato ufficializzato come nuovo acquisto della Cremonese: ha infatti già raggiunto i suoi nuovi compagni in ritiro, dopo aver svolto la preparazione sotto la guida tecnica di Antonio Conte a Dimaro.

Vediamo numeri e statistiche di Alessio Zerbin e come gestirlo in vista dell’ormai vicina asta del Fantacalcio.

I numeri di Alessio Zerbin

Classe 1999, Zerbin è un ala sinistra di proprietà del Napoli, che lo acquista nel lontano 2016. Dopo aver trascorso tutte le giovanili nel capoluogo campano, passa diversi prestiti in giro per l’Italia fra Viterbese, Cesena, Pro Vercelli e Frosinone, dove nel 2021/22 gioca 31 partite in Serie B segnando 9 gol e mettendo a segno 3 assist.

Nel 2022/23 torna al Napoli, dove vince lo scudetto sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti. Nel mercato invernale del 2023/24 va invece in prestito al Monza, dove trova spazio con Raffele Palladino diventando uno dei protagonisti della salvezza della squadra. Dopo 6 mesi di Napoli anche nel 2024/25, in inverno vola a Venezia, squadra con la quale lotta fino all’ultimo per la permanenza in Serie A, non riuscendo però ad ottenerla.

Cremonese, Zerbin è arrivato in ritiro: come gestirlo al Fantacalcio
Davide Nicola (imago)

Come gestire Zerbin al Fantacalcio

Zerbin potrebbe ottenere la definitiva consacrazione con Davide Nicola, che da sempre valorizza i suoi esterni (Zortea con l’ex granata 6 gol e 2 assist nel 2024/25). Le caratteristiche del giocatore del Cagliari son sicuramente diverse dall’ex Venezia, più abituato a svolgere compiti offensivi, ma potrebbe migliorare molto anche dal punto di vista difensivo.

Al Fantacalcio potrebbe rappresentare un settimo/ottavo slot interessante, magari come tappabuchi ma anche qualcosa di più. Acquistato ad una cifra intorno ad 1/2 crediti, potrebbe essere quella scommessa sottovalutatissima all’asta ma con in canna diversi bonus, che nel corso dell’anno potrebbero rivelarsi pesanti.