Juventus, Alcaraz: “Ecco che ruoli posso ricoprire. Vidal? Orgoglioso del paragone”

Il nuovo centrocampista della Juventus Alcaraz si presenta in conferenza e parla anche del suo ruolo e del paragone con Vidal

8 Febbraio 2024

Nino Caracciolo - Autore

È stato il grande acquisto del calciomercato invernale della Juventus. Carlos Alcaraz, centrocampista classe 2002 arrivato in bianconero dal Southampton in prestito oneroso con diritto di riscatto (operazione complessiva da circa 53 milioni di euro), ha già fatto il suo esordio nei minuti finali della gara persa dai bianconeri contro l’Inter. Quest’oggi il centrocampista argentino si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi nel corso della conferenza stampa, parlando anche del suo ruolo preferito in campo.

alcaraz juventus screen ok
alcaraz juventus screen ok

Juventus, le parole di Alcaraz

Il nuovo acquisto bianconero ha esordito così in conferenza stampa: “Sono qui da una settimana e mi sento molto bene. Il gruppo mi ha accolto benissimo e sono davvero felice di essere qui. Ho ricoperto diversi ruoli in carriera e dove sto giocando adesso, a centrocampo mi piace molto. Ma posso giocare anche da falso 9. Qui sto giocando da interno destro, da piccolo ho giocato sia a destra che a sinistra. Sono a disposizione del mister e della squadra”.

Massimiliano Allegri Juventus

Juventus, Alcaraz e il paragone con Vidal

L’argentino ha poi risposto così alla domanda sul paragone con Arturo Vidal: “Io come il cileno? So che Arturo è stato un grande giocatore e qui ha raggiunto ottimi risultati. Io, però, devo pensare soltanto a me stesso cercando di ottenere i migliori risultati. Sono, comunque, molto orgoglioso di essere stato paragonato a lui”, ha proseguito Carlos Alcaraz.

Vidal Inter

Infine, il centrocampista argentino ha concluso: La Juve mi ha sempre attratto e le aspettative sono molto alte. È una delle cose più belle che mi siano accadute nella vita. Mi sento pronto e predisposto, ho lavorato duro per essere qua. Il mio debutto non è stato dei migliori per via del risultato. La partita era di livello alto e io amo questo genere di gare. È stato bello, ma volevamo un altro esito. Stiamo già pensando alla prossima gara”.

Lascia un commento