Al Ain-Juventus, le formazioni ufficiali

Kolo-Muani, attaccante Juventus (Imago)
Le formazioni ufficiali di Al Ain-Juventus, match valido per la prima giornata del Gruppo G del Mondiale per Club
Inizia il Mondiale per Club anche per i bianconeri. I ragazzi di Tudor esordiranno nel torneo statunitense contro gli arabi del Al-Ain.
Il match è in programma giovedì 19 giugno alle ore 3:00 e si giocherà a Washington, presso lo stadio “Audi Field”. Nello stesso girone sono presenti anche Manchester City e Wydad Casablanca.
I bianconeri sono chiamati a riscattare una stagione caratterizzata da alti e bassi. Per i ragazzi di Tudor questa competizione è l’occasione giusta per dimostrare di essere una squadra competitiva. Per il croato stesso, confermato dalla dirigenza bianconero, è un’opportunità per ripagare la fiducia della società.
Dall’altra parte l’Al-Ain non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare. Gli arabi vengono anche loro da una stagione difficile, conclusa fuori dai posti valevoli per la Champions Asiatica nel campionato d’appartenenza. Inoltre l’Al-Ain ha disputata una pessima AFC Champions League, in cui hanno concluso il maxi girone all’ultimo posto.
Come arrivano le due squadre
Gli arabi dell’Al-Ain sono allenati da Vladimir Ivic, giovane allenatore serbo con varie esperienze anche in Europa, tra cui in Inghilterra con il Watford. Ivic è arrivato a febbraio, dopo che nel corso della stagione ci sono stati più stravolgimenti in panchina. Questo è sintomo di una stagione al di sotto delle aspettative, conclusa al quinto posto in campionato e all’ultimo posto del maxi girone di AFC Champions League. L’ultima partita ufficiali giocata è datata 23 maggio in campionato e nelle ultime sette sono arrivate 4 vittorie e 3 sconfitte.
La Juventus arriva dalla qualificazione in Champions League conquistata aritmeticamente solo all’ultima giornata contro il Venezia. Da quando è arrivato Tudor la Juventus ha ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Di conseguenza, nonostante i vari nomi circolati nei corridoi bianconeri tra cui Conte e Gasperini, la società ha scelto di confermare l’allenatore croato. Il Mondiale per Club diventa un’opportunità per dimostrare di poter far bene anche in ambito internazionale.

Le formazioni ufficiali di Al Ain-Juventus
AL AIN (4-3-3): Rui Patricio, Ratnik, Rabia, Kouadio, Zabala; Park Yong-woo, Traore, Matias Palacios; S. Rahimi, Kodjo Laba, Kaku. Allenatore: Vladimir Ivic.
A disposizione: Eissa, Cardoso, Alhashimi, Niang, Ben Khaleq, Erik, Jasic, Nader, Udoh, Abbas, Sanabria, Awad Allah, Chadli, H. Rahimi, Epifani.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Savona, Kelly; Alberto Costa, McKennie, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Garofani, Gatti, Locatelli, Koopmeiners, Vlahovic, Nico Gonzalez, Adzic, Kostic, Weah, Rugani, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula.