Home » Fantacalcio News » Ajax-Inter, le probabili formazioni
Ajax-Inter, le formazioni ufficiali

Nicolò Barella, calciatore Inter (IMAGO)

Le probabili formazioni di Cristian Chivu e John Heitinga, in vista della sfida di Champions League tra Ajax ed Inter

Dopo la Serie A, ha inizio anche la UEFA Champions League. L’Inter di Chivu volerà in Olanda per affrontare l’Ajax, prima delle 8 avversarie con cui i nerazzurri si giocheranno l’accesso al turno successivo.

Le avversarie dell’Inter nella League Phase saranno: Ajax, Slavia Praga, Union SG, Kairat Almaty, Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund.

Dopo la sconfitta amara rimediata nel derby d’Italia contro la Juventus, l’Inter è chiamata a reagire. Anche se il periodo non è roseo, il tempo è dalla parte di Chivu, il quale può ancora trasmettere ai calciatori la propria filosofia.

Di seguito le probabili formazioni dei due allenatori in vista della sfida tra Ajax ed Inter.

Le possibili scelte dei due allenatori

Cambi in vista per Cristian Chivu rispetto alla gara di Torino. In porta sarà confermato Yannick Sommer, nonostante le numerose critiche ricevute dopo il Derby d’Italia. In difesa potrebbero riposare Acerbi e Bastoni per lasciar spazio a De Vrij al fianco di Carlos Augusto e Akanji, mentre a centrocampo scalpita Sucic per una maglia da titolare. Barella è in vantaggio su Mkhitaryan per l’altra maglia da mezz’ala, mentre confermatissimo Calhanoglu in cabina di regia. Sulla fascia destra dovrebbe agire ancora Dumfries, invece a sinistra è probabile un ritorno dal primo minuto per Dimarco. Davanti possibile turno di riposo per Lautaro a causa di un leggero mal di schiena, pronto Pio Esposito al fianco di Thuram.

Gli olandesi guidati da Heitinga si schierano con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Jaros, protetto dalla coppia centrale formata da Itakura e Bass, mentre sulle corsie agiranno Gaaei a destra e Wijndal a sinistra. In mezzo al campo spazio all’ex nerazzurro Klaassen, affiancato da Taylor e Regeer, chiamati a garantire equilibrio. In attacco il tridente offensivo: Moro e Godts larghi sugli esterni, con Weghorst nel ruolo di riferimento centrale.

Ajax-Inter, la probabile formazione dei nerazzurri
Lautaro Martinez (CREDITS FEDERICO PIOVESAN)

Le probabili formazioni di Ajax-Inter

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Esposito, Thuram. All. Chivu.

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Moro, Weghorst, Godts. All. Heitinga.