Ajax-Inter, la probabile formazione dei nerazzurri

Cristian Chivu (IMAGO)
La probabile formazione dell’Inter contro l’Ajax, match valido per la prima giornata di League Phase della Champions League
Dopo la Serie A, ha inizio anche la UEFA Champions League. L’Inter di Chivu volerà in Olanda per affrontare l’Ajax, prima delle 8 avversarie con cui i nerazzurri si giocheranno l’accesso al turno successivo.
Le avversarie dell’Inter nella League Phase saranno: Ajax, Slavia Praga, Union SG, Kairat Almaty, Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund.
Dopo la sconfitta amara rimediata nel derby d’Italia contro la Juventus, l’Inter è chiamata a reagire. Anche se il periodo non è roseo, il tempo è dalla parte di Chivu, il quale può ancora trasmettere ai calciatori la propria filosofia.
Una sfida affascinante, che regalerà spettacolo ed emozioni. In seguito, un’analisi più dettagliata di come le due squadre giungono a questo incontro.
Come arrivano le due squadre
Un inizio di stagione altalenante per l’Ajax, che ha iniziato il proprio campionato con una vittoria contro il Telstar per 2-0. Successivamente è arrivato il pareggio esterno contro il Go Ahead Eagles, per poi riconquistare i 3 punti in casa contro l’Heracles. Altro passo falso nel match seguente, 1-1 in casa del Volendam con la rete di Itakura. Infine vittoria nell’ultima sfida di Eredivise contro Zwolle per 3-1, vittoria che ha ridato fiducia in vista dell’Inter.
Per i nerazzurri non è tanto diversa la situazione. Vittoria a dir poco convincente all’esordio contro il Torino per 5-0, ma da lì sono iniziate le incertezze. La sconfitta casalinga contro l’Udinese ha spento l’entusiasmo generale, e la gara con la Juventus non ha risollevato il morale. Dopo un secondo tempo tutto sommato in controllo, l’Inter ha mollato la presa nei minuti finali, uscendo dal campo con una sconfitta. Il periodo non è semplice da gestire, ma una vittoria potrebbe riaccendere tutto l’ambiente.

La probabile formazione dell’Inter
Cambi in vista per Cristian Chivu rispetto alla gara di Torino. In porta potrebbe avere una chance Josep Martinez, al posto di un Sommer non perfetto nell’ultima uscita. In difesa potrebbe riposare Acerbi per lasciar spazio a De Vrij al fianco di Bastoni e Akanji, mentre a centrocampo scalpita Sucic per una maglia da titolare.
Uno tra Mkhitaryan e Barella dovrebbe rimanere fuori, più il primo del secondo, mentre confermatissimo Calhanoglu in cabina di regia. Sulla fascia destra dovrebbe agire ancora Dumfries, invece a sinistra è probabile un ritorno dal primo minuto per Dimarco. Nel tandem d’attacco potrebbe esserci un turno di riposo per Lautaro, a causa di un lieve problema fisico. Pronto Bonny al fianco di Thuram, imprescindibile nell’attacco di Chivu.