Home » Fantacalcio News » Addio all’obiettivo della Juventus: è rimasto traumatizzato dalla Continassa | Non ci voleva rimanere

Addio all’obiettivo della Juventus: è rimasto traumatizzato dalla Continassa | Non ci voleva rimanere

Addio all'obiettivo della Juventus: è rimasto traumatizzato dalla Continassa | Non ci voleva rimanere

Allianz Stadium, stadio Juventus (Imago)

Sfuma un obiettivo di mercato della Juventus: dopo la precedente avventura in bianconero, il giocatore ha preferito un’altra opzione.

La Juventus è alla ricerca di un portiere che possa mettere in discussione la titolarità di Michele Di Gregorio nella prossima stagione. L’estremo difensore ex Monza ha vissuto una buona prima stagione in bianconero, ma le voci su un possibile addio di Perin hanno dato il via a un vero e proprio casting.

Nella scorsa stagione il reparto difensivo non è stato il grande punto di forza della gestione Tudor/Motta, considerando i 35 gol incassati nel corso del campionato di Serie A. Infatti, si è trattato del peggior risultato nelle ultime tre stagioni, se paragonato alle 33 reti subite nel 2022/23 e alle 31 reti del 2023/24.

Visto anche l’impegno europeo, sarà necessaria una fase di turnover anche per il portiere juventino: questo incarico è stato svolto egregiamente da Mattia Perin, all’ombra della Mole da ormai quattro stagioni consecutive, in cui si è consacrato anche come leader dello spogliatoio nonostante qualche infortunio. Ma, ora, si riflette sulla possibilità di cambiare aria.

Non è esclusa la possibilità di permanenza dell’attuale secondo portiere, molto apprezzato dalle parti della Continassa e legato ai colori bianconeri da un contratto sino al 30 giugno 2027. Al contempo, il portiere potrebbe anche scegliere di vivere una nuova esperienza con nuovi stimoli, così come vissuto con la maglia del Genoa.

Le Fanta-Medie dei portieri della Juventus nelle ultime stagioni

Malgrado il risultato negativo dell’ultima turbolenta stagione, l’estremo difensore della Juventus si è sempre rivelato un ruolo prioritario ed estremamente affidabile, anche in chiave fantacalcio. D’altronde, i bianconeri sono storicamente conosciuti come una delle migliori difese della massima serie, dimostrando di possedere una solidità difensiva davvero impressionante.

In questa stagione Di Gregorio non è stato certamente un acquisto determinante in chiave fantacalcio, né tantomeno pessimo: la sua FM del 5,18 lo ha posizionato al settimo posto dei migliori portieri della Serie A. Un rendimento in linea a quello di Wojchiech Szczesny, che nella stagione 2023/24 ha concluso con una FM del 5,43 e del 5,18 nel 2022/23.

Addio all'obiettivo della Juventus: è rimasto traumatizzato dalla Continassa | Non ci voleva rimanere
Emil Audero, portiere Cremonese (imago)

Il prescelto della Juventus cambia rotta: sarà il titolare in Serie A

Uno dei nomi più discussi in orbita juventina in questa prima fase del calciomercato è stato quello di Emil Audero, portiere italo-indonesiano tornato al Como in seguito al girone di ritorno in prestito al Palermo, in Serie B. Nome che avrebbe rappresentato un ritorno, visto che il suo cartellino è appartenuto alle Zebre sino al 2019, anno in cui è stato ceduto alla Sampdoria per 20 milioni di euro.

Invece, nulla da fare per quest’opzione. Infatti, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto del classe ’97, affidandogli le chiavi della retroguardia per cercare una salvezza che sarà molto ambita e vedrà la competizione di tantissimi club. In seguito all’esperienza doriana, Audero ha vissuto varie esperienze tra Inter, Como e lo stesso Palermo, ma senza riuscire a rilanciarsi. Che sia la volta buona?