9ª giornata di Seria A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori

Eusebio Di Francesco, allenatore Lecce (Imago)
Le interviste rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 9ª giornata di Serie A 2025/2026
Appena conclusa l’ultima giornata di Serie A, è già tempo di tornare in campo in occasione del primo turno infrasettimanale valido per la 9ª giornata.
Ad aprire il turno è stata la sfida tra Lecce e Napoli, appuntamento di martedì 28 ottobre alle 18:30, seguito da Atalanta-Milan delle 20:45. Mercoledì continua con i tre match delle 18:30: Roma-Parma, Juventus-Udinese e Como-Verona.
Alle 20:45, altri tre match in programma: Inter-Fiorentina, Genoa-Cremonese e Bologna-Torino. Infine, giovedì 30 ottobre sarà il giorno di Cagliari-Sassuolo delle 18:30 e Pisa-Lazio alle 20:45.
In attesa di scoprire i risultati di questi match andiamo ad ascoltare le parole degli allenatori nelle interviste post-partita di questa 9ª giornata di campionato.
Serie A, 9ª giornata: le interviste post partita degli allenatori
LECCE-NAPOLI, martedì 28 ottobre ore 18:30
DI FRANCESCO: “Purtroppo il calcio è fatto di risultati, se dobbiamo parlare della prestazione invece se c’era una squadra che non meritava di perdere eravamo noi. Abbiamo preso gol su un fallo ingenuo, sono piccoli particolari che fanno la differenza e c’è rammarico nel non riuscire a portare punti a casa. Anche dopo il rigore sbagliato la squadra era lì, dobbiamo capire però che bisogna essere più attaccati al risultato. Camarda deve crescere con tranquillità, tutti quanti gli danno troppo peso addosso, facciamolo crescere dandogli le giuste responsabilità. Questo rigore gli servirà d’esperienza, sicuramente lui sta crescendo e sta lavorando veramente bene, non a caso oggi ha giocato titolare e secondo me diventerà un grande calciatore.”
CONTE: leggi qui le parole dell’allenatore azzurro
ATALANTA-MILAN, martedì 28 ottobre ore 20:45
JURIC: “”.
ALLEGRI: “”.
ROMA-PARMA, mercoledì 29 ottobre ore 18:30
GASPERINI: “”.
CUESTA: “”.
JUVENTUS-UDINESE, mercoledì 29 ottobre ore 18:30
TUDOR: “”.
RUNJAIC: “”.
COMO-VERONA, mercoledì 29 ottobre ore 18:30
FABREGAS: “”.
ZANETTI: “”.

INTER-FIORENTINA, mercoledì 29 ottobre ore 20:45
CHIVU: “”.
PIOLI: “”.
GENOA-CREMONESE, mercoledì 29 ottobre ore 20:45
VIEIRA: “”.
NICOLA: “”.
BOLOGNA-TORINO, mercoledì 29 ottobre ore 20:45
ITALIANO: “”.
BARONI: “”.
CAGLIARI-SASSUOLO, giovedì 30 ottobre ore 18:30
PISACANE: “”.
GROSSO: “”.
PISA-LAZIO, giovedì 30 ottobre ore 20:45
GILARDINO: “”.
SARRI: “”.