Udinese, presentata la maglia per la stagione 2025/26

Prima maglia Udinese (credits: Udinese Calcio)
L’Udinese ha presentato la maglia per la prossima stagione: accompagnerà la squadra nelle gare del 2025/26
Dopo l’ottima stagione dello scorso anno, l’Udinese è pronta a ripartire nel segno di Kosta Runjaic.
Sotto la guida dell’allenatore serbo, alla sua prima esperienza in Serie A, i bianconeri hanno conquistato la salvezza con largo anticipo, chiudendo il campionato al 12° posto.
Ora l’obiettivo è dare continuità al lavoro svolto, per iniziare al meglio la nuova annata e consolidare i progressi mostrati.
Intanto è stata presentata la nuova maglia ufficiale per la stagione 2025/26: un simbolo d’identità che accompagnerà l’Udinese nelle sfide della prossima Serie A. Il kit inoltre sarà protagonista mercoledì 16 luglio dell’inaugurazione del nuovo Macron Store nel centro di Udine.
La maglia dell’Udinese 2025/26
La nuova maglia dell’Udinese incarna pienamente l’identità bianconera, rimanendo fedele alla tradizione ma cercando allo stesso tempo di inserire elementi innovativi. Le bande bianconere, infatti, non sono completamente verticali ma registrano una lieve curvatura verso l’esterno delle linee laterali, seguendo perciò il pattern utilizzato nella divisa delle stagioni 2005/2006 e 2006/2007. Il nero dunque, torna ad essere il colore centrale di tutto il kit. Al centro della maglia campeggia ancora una volta lo sponsor istituzionale “Io sono Friuli Venezia Giulia”, ben visibile e posizionato in modo da occupare tutta la parte frontale.
Realizzata nuovamente da Macron, come nella scorsa stagione, la maglia home presenta alcune differenze stilistiche: i colletti sono a v con bordi grigi e bianconeri. A cambiare sono anche le cuciture e i dettagli cromatici delle maniche, che contribuiscono a un look leggermente rinnovato pur nel solco della continuità. Una divisa che esprime con forza il senso di appartenenza e il simbolo dell’Udinese: sobria, elegante e profondamente legata al territorio.

I prossimi impegni dell’Udinese
L’Udinese ha già dato il via ai preparativi per la nuova stagione. Dal 3 luglio, infatti, è cominciato ufficialmente il raduno estivo presso il Centro Sportivo Bruseschi, primo passo verso l’annata 2025/26. A partire dal 21 luglio, i bianconeri si trasferiranno a Lienz, in Austria, per il tradizionale ritiro pre-campionato, sotto la guida di mister Kosta Runjaic.
Al momento, è stata ufficializzata una sola amichevole: il 9 agosto, alle ore 15:30, l’Udinese affronterà il Werder Brema al Weserstadion, in un test di prestigio in terra tedesca. La stagione ufficiale prenderà il via il 18 agosto, con l’impegno di Coppa Italia al BluEnergy Stadium contro la Carrarese.