Rosario Central, Di Maria continua a incantare: gol olimpico contro il Boca Juniors

Angel Di Maria
Il Rosario Central di Angel Di Maria pareggia 1-1 contro il Boca Juniors: decisivo il gol dell’ex Juventus direttamente da calcio d’angolo
Angel Di Maria, dopo una carriera da protagonista in Europa, ha deciso di tornare a casa e di vestire la maglia del Rosario Central, il club della sua città natale.
Nelle prime 7 partite di Clausura, l’ala destra argentina ha già messo insieme 4 reti, risultato così ancora decisivo nonostante il passare degli anni.
Nel corso dell’ultima partita il suo Rosario Central ha affrontato il Boca Juniors. La sfida è terminata sul risultato di 1-1, con entrambe le reti arrivate nel primo tempo.
A rispondere al gol di Battaglia è stato proprio Di Maria, autore di una rete arrivata direttamente da calcio d’angolo.
La stagione di Angel Di Maria
L’ala destra, dopo una carriera fatta di successi, trofei e giocate memorabili, ha deciso di tornare a casa. Il “viaggio di ritorno” è per la verità cominciato già nel 2023, quando Di Maria lasciò la Juventus per tornare al Benfica, il suo primo club in Europa. Dopo due stagioni in Portogallo ecco però che l’ex Real Madrid ha deciso di trasferirsi al Rosario Central, la squadra della sua città.
In queste prime 7 partite di campionato, Di Maria ha realizzato già 4 reti, che se sommate alle altre 4 messe a segno nel corso del Mondiale per Club, portano il tabellino a quota 8 in soli 11 match. Nel calore del suo pubblico di casa, l’esterno argentino sta dimostrando ancora una volta tutta la sua classe, oltre all’enorme qualità del suo piede mancino.

Di Maria contro Cavani, tra Rosario e Boca finisce 1-1
La sfida tra Boca Juniors e Rosario Central, disputatasi alla Bombonera, è stata anche un ritrovo tra due giocatori che hanno fatto la storia del calcio europeo e sudamericano negli ultimi 15 anni. Oltre a Di Maria infatti era presente anche Edinson Cavani, che da due anni è il centravanti del Boca Juniors.
Il match si è concluso sul risultato di 1-1, con entrambe le reti arrivate nella prima frazione. Dopo il vantaggio dei padroni di casa grazie a Battaglia è arrivato il gol direttamente da calcio d’angolo de El Fideo, il cui mancino non sembra assolutamente sentire il correre del tempo.