Home » news calcio » Roma, presentata la prima maglia per la stagione 2025/26

Roma, presentata la prima maglia per la stagione 2025/26

Roma, presentata la prima maglia per la stagione 2025/26

Maglietta Roma 2025/2026 (screen)

La Roma ha presentato la nuova maglia per il prossimo campionato: sarà il kit ufficiale della stagione 2025/2026

La Roma si sta preparando al prossimo campionato di Serie A. Esordio atteso, vista la nuova gestione alla guida del club giallorosso. Infatti, c’è molta curiosità su come sarà la nuova Roma targata Gian Piero Gasperini.

Nuovo allenatore giallorosso che subentra all’amato Claudio Ranieri, tornato ad allenare il club della sua città dopo un inizio negativo sotto le gestioni di Daniele De Rossi prima e Ivan Juric poi. L’ex mister tra le altre di Cagliari, Juventus e Sampdoria, è riuscito a trasmettere entusiasmo e serenità all’interno dell’ambiente giallorosso, sfiorando anche l’impresa di accedere in Champions League.

Infatti, Ranieri è subentrato alla 13a giornata quando la Roma navigava al 12° posto in classifica con soli 13 punti. Da quel momento lì in poi, Claudio Ranieri ha conquistato nelle 26 partite restanti, ben 56 punti portando la Roma al 5° posto ottenendo la qualificazione in Europa League.

Gian Piero Gasperini, oltre a sostituire uno degli allenatori più amati a Roma, avrà anche l’arduo compito di ripetere quanto ciò di buono fatto all’Atalanta in questi anni, con l’obbiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Roma, presentata la prima maglia per la stagione 2025/2026

La Roma ha diffuso in giornata, le prime immagini della nuova maglia Home Kit per la stagione 2025/2026. Nuova maglia che non cambia come valori di identità, ma che è stata modificata in alcuni dettagli. Infatti, il nuovo home kit sponsorizzato da Adidas, presente alcune modifiche rispetto alla maglietta home della passata stagione.

Uno degli elementi che risalta nella nuova maglia della Roma sono i colori. Infatti, abbandonato la tonalità rosso scuro dell’ultimo campionato, si è optato per un rosso più tenue, riprendendo i colori delle magliette delle prime stagioni degli anni 90′ con un design che richiama le maglie più iconiche dello sponsor Adidas, ovvero le tre strisce sulle spalle, il girocollo, e il logo dello sponsor. Insomma, una maglia moderna che vuole rendere omaggio al passato del club giallorosso, ricordando le magliette più popolari e rappresentative della storia della Roma realizzate da Adidas.

I prossimi appuntamenti dei giallorossi

La nuova era Gian Piero Gasperini alla Roma inizierà tra poco meno di qualche giorno. Infatti, il club giallorosso si ritroverà il 13 luglio al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, sotto le direttive del nuovo allenatore giallorosso che avrà modo di poter cominciare a lavorare. Dopo alcune settimane di preparazione, la Roma disputerà una mini tourneè europea: la sua prima amichevole del pre-campionato, sarà il 26 luglio contro i tedeschi del Kaiserslautern. Dopo l’incontro in Germania, i giallorossi approderanno in Francia per sfidare il Lens il 2 agosto alle 18:00, per poi partire verso l’Inghilterra.

In Inghilterra, la squadra giallorossa disputerà un altro ritiro dal 2 all’8 agosto presso il St.George’s Park di Burton Upon Trent, dove sfiderà alcune squadre inglesi. Infatti, il 6 agosto la Roma incontrerà in un’ amichevole di lusso, l’Aston Villa di Unai Emery, per poi sifdare tre giorni dopo l’Everton. Stagione dei giallorossi che inizierà ufficialmente sabato 23 agosto con l’esordio in Serie A all’Olimpico contro il Bologna di Vincenzo Italiano.