Home » news calcio » Real Madrid, svelato il nuovo numero 10: sarà Kylian Mbappè

Real Madrid, svelato il nuovo numero 10: sarà Kylian Mbappè

Real Madrid, svelato il nuovo numero 10: sarà Kylian Mbappè

Kylian Mbappè, Real Madrid, (Imago)

Il Real Madrid ha scelto il prossimo numero 10 per la stagione 2025-26: sarà l’attaccante francese Kylian Mbappè

Il Real Madrid è pronto a voltare pagina dopo una stagione al di sotto delle aspettative, affidando la guida tecnica a Xabi Alonso per il prossimo campionato, con l’obiettivo di tornare ai vertici sia in Spagna che in Europa.

La società madrilena ha già messo a segno acquisti di rilievo per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore spagnolo, con nomi importanti come Hujsen, Alexander-Arnold e Mastrantuono che promettono di portare qualità e profondità al gruppo.

Nel frattempo, i Blancos si preparano ad accogliere un nuovo numero 10: sarà l’attaccante francese Kylian Mbappé a indossare la prestigiosa maglia, ereditandola dall’ex capitano, ora nuovo milanista, Luka Modric.

Una mossa sorprendente e ambiziosa, pensata per rilanciare le ambizioni del club e rispondere con forza e determinazione ai rivali storici del Barcellona, che di recente hanno affidato la maglia numero 10 blaugrana al giovane talento Lamine Yamal.

Mbappè-Yamal lotta tra 10

Dopo che il Barcellona ha affidato la prestigiosa maglia numero 10 a Lamine Yamal, giovane promessa del calcio spagnolo, anche il Real Madrid ha risposto allo stesso modo, consegnando il celebre numero a Kylian Mbappé. Una mossa speculare che punta non solo a rafforzare l’identità dei rispettivi top player, ma anche a incrementare le vendite delle magliette.

Mbappé erediterà così un numero ricco di storia, che in passato è stato indossato da campioni, anche ex Serie A, del calibro di James Rodríguez, Mesut Özil, Robinho, Wesley Sneijder, Luís Figo e Clarence Seedorf. Con questa scelta si chiude definitivamente il capitolo “KM9” e si apre ufficialmente quello di “KM10”.

Real Madrid, svelato il nuovo numero 10: sarà Kylian Mbappe
Kylian Mbappe, Real Madrid, (credits Martin Cocciolo)

I numeri di Mbappè con il Real Madrid

La prima stagione di Mbappé con la maglia dei Blancos non è stata del tutto memorabile, non tanto dal punto di vista realizzativo quanto sotto l’aspetto dei trofei conquistati. Il francese ha messo a segno 44 gol e fornito 5 assist in 59 presenze, numeri tutt’altro che banali.

Il paradosso è che, nonostante questi numeri, il Real Madrid ha chiuso la stagione senza aggiudicarsi alcun titolo. Un dato ancor più sorprendente se si considera che il Paris Saint-Germain, l’ex club di Mbappé, ha invece centrato il Triplete. Ora spetterà proprio a Mbappé il compito di riportare il Real Madrid ai successi che i Blancos si aspettano, con la maglia numero 10 sulle spalle la responsabilità sarà ancora più grande, ma la determinazione e la voglia di riscatto di certo non mancheranno