Psg-Real Madrid, le probabili formazioni

Mbappe, Real Madrid (IMAGO)
Le probabili formazioni di Psg-Real Madrid, gara che decreterà la seconda finalista del Mondiale per Club
Psg-Real Madrid sono pronte a scendere in campo per contendersi un posto nella finale del Mondiale per Club. Vada come vada, l’ultimo atto della competizione sarà a tinte europee. Ad attenderli infatti c’è il Chelsea, che ha staccato l’ambito pass per la finale, battendo il Fluminense e mettendo un punto alla favola dei brasiliani.
I francesi sono atterrati negli States con la volontà di alzare l’ennesimo trofeo stagionale. Dembelé e compagni non sono ancora sazi. E le prestazioni messe in campo fino ad ora ne sono la dimostrazione lampante.
D’altro canto anche il Real non vuole tornare in patria a mani vuote. I Blancos condividono la stessa fame dei parigini e, dopo una stagione deludente, vogliono riscattarsi, rovinando la festa ai freschi campioni d’Europa.
Due squadre stellari. Mbappe, Vinicius, Bellingham da una parte. Dembelé, Doué, Kvara dall’altra. Andiamo a scoprire le possibili scelte degli allenatori in vista di questa attesissima semifinale.
Le possibili scelte di Luis Enrique e Xabi Alonso
Nel suo tragitto fino alla semifinale il Psg ha prima eliminato l’Inter Miami agli ottavi e poi ai quarti ha avuto la meglio su il Bayern Monaco. Due prestazioni che hanno lasciato segnali estremamente positivi. La formazione di Luis Enrique sembra infatti essere nella sua forma migliore. Tuttavia nella sfida contro i tedeschi Pacho e Lucas Hernandez sono stati espulsi e di conseguenza questa sera potranno assistere al match solo dagli spalti. Assenze pesanti, in particolare quella dell’ecuadoriano, perno della difesa parigina. Al suo posto il tecnico spagnolo sembra essere pronto a lanciare dal primo minuto Beraldo. Il brasiliano con ogni probabilità sarà affiancato da Marquinhos, Nuno Mendes e Hakimi, che completano il pacchetto difensivo a protezione della porta di Donnarumma. In mezzo al campo non sono previsti cambiamenti. Luis Enrique infatti affiderà le chiavi del centrocampo a Vitinha, Fabian Ruiz e Joao Neves. Discorso analogo per il tridente offensivo che sarà composto da Douè, Dembelè e Kvaratskhelia.
Il percorso del Real Madrid verso la semifinale è stato a tratti tortuoso. Prima il pareggio contro l’Al Hilal, poi il brivido ai quarti contro il Dortmund, dove è salito in cattedra Kylian Mbappe, che questa sera riabbraccerà quello che è stato il suo passato. Dopo la brutta gastroenterite, il francese sembra aver ricaricato le pile ed essere tornato ai livelli a cui ci aveva abituato. Attenzione però. Il numero 9 dei Blancos difficilmente partirà dal primo minuto. Nel 3-5-2 disegnato da Xabi Alonso il binomio offensivo probabilmente sarà composto da Vinicius e Garcia. In mezzo al campo Bellingham, Valverde e Arda Guler vanno verso la maglia da titolare, così come Alexander Arnold e Fran Garcia, pronti a infiammare la fascia. In difesa l’allenatore ex Leverkusen è costretto a rinunciare a Huijsen, anche lui espulso nei quarti. Al suo posto Asencio è pronto a vestire la maglia da titolare, affiancato da Rudiger e Tchouameni. Tra i pali non ci sono dubbi. Sarà Courtois a difendere la porta del Real Madrid dagli assalti parigini.

Le probabili formazioni di Psg-Real Madrid
Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
Real Madrid (5-3-2): Courtois; Alexander-Arnold, Asencio, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Bellingham, Valverde, Arda Guler; Gonzalo Garcia, Vinicius. Allenatore: Xabi Alonso.