Milan, ecco quando verrà annunciata la maglia per la stagione 2025/2026

Maglia Milan 2025/26
Ufficiale la data in cui verrà presentata ed annunciata la nuova maglia del Milan per la stagione calcistica 2025/2026
La Serie A 2024/25 corre spedita verso i titoli di coda, con tantissime squadre ancora in cerca di obiettivi da raggiungere.
Si decideranno nell’ultimo turno le posizioni definitive nella classifica; per quanto riguarda lo scudetto, con il Napoli in vantaggio di un punto sull’Inter, la lotta per l’Europa (con la vittoria a Venezia la Juventus chiuderebbe quarta ed automaticamente qualificata per la Champions League) e quella per non retrocedere, con Empoli, Venezia, Lecce, Parma e Verona che si giocheranno fino all’ultimo un posto per rimanere in Serie A.
La stagione è stata sicuramente negativa per il Milan, che dopo la sconfitta con la Roma sarà aritmeticamente fuori da ogni competizione europea nella stagione 2025/26, come non accadeva ormai da 9 anni.
La squadra rossonera, già concentrata sulla prossima stagione, ha ufficializzato la presentazione della nuova maglia da gara che utilizzerà il prossimo anno.
Milan, il 22 maggio la presentazione del nuovo kit
Il 22 maggio sarà dunque presentata la maglia da gara che indosseranno i calciatori del Milan nella stagione 2025/26. Ancora in collaborazione con Puma, ci saranno diverse novità per quanto riguarda il pattern e lo stemma, che per la prima volta nella storia del club sarà solo bianco e rosso, senza il nero, al contrario della tradizionale versione multicolore. Con l’ufficializzazione di giovedì 22 maggio, è anche probabile che i rossoneri la indosseranno sabato 24 contro il Monza, giocando come di consueto l’ultima partita della stagione corrente con la maglia di quella futura.
Il kit 2025/26 presenterà le tradizionali strisce verticali, ma con una particolarità nella trama, che vedrà il diavolo quasi “attraversare” le strisce stesse. Peculiarità, quella del logo monocromatico, che ha fatto discutere e non poco i tifosi rossoneri, che in un clima di protesta generale non hanno apprezzato un ulteriore riduzione di identità rossonera.

La stagione del Milan
Nonostante le importanti campagne di mercato estive ed invernali, quella del Milan è stata sicuramente una stagione negativa. Oltre alla assenza ormai certa di coppe europee per la prossima stagione, se il Milan dovesse arrivare nono dovrebbe iniziare la prossima annata con i preliminari di Coppa Italia, programmati ad agosto.
Unica nota positiva perla squadra rossonera, la conquista della Supercoppa Italiana con il 3-2 sull’Inter in finale il 6 gennaio, non sufficiente però per salvare questa stagione, macchiata anche dall’eliminazione in Champions League ai play-off per mano del Feyenoord e la sconfitta in finale di Coppa Italia 0-1 contro il Bologna.