Schock per un ex Juventus, vittima di una rapina mentre era in casa: rubate medaglie e trofei

Palloni Serie A, (credits Andrea Rosito)
Un ex calciatore bianconero ha subito una rapina nella notte mentre era in casa: tra le cose rubate compaiono medaglie e trofei
Attimi di terrore per Michel Platini nella notte tra il 17 e il 18 luglio 2025.
L’ex fuoriclasse della Juventus, attualmente residente a Bocche del Rodano, nei pressi di Marsiglia, è stato vittima di una rapina mentre si trovava nella sua abitazione, come riportato da RCM Sport.
La procura francese ha già aperto un’inchiesta sul furto ai danni dell’ex presidente dell’UEFA, per individuare i colpevoli della rapina.
Un episodio inquietante, che ha colpito profondamente Michel Platini, ancora sotto shock dopo quanto accaduto.
L’accaduto sul furto
Verso le prime luci dell’alba, intorno alle 5:30, Michel Platini è stato svegliato da alcuni rumori sospetti provenienti dal giardino. Uscito per controllare, avrebbe incrociato la sagoma di un uomo incappucciato, vestito di nero. Poco dopo, ha notato evidenti segni di scasso nel capanno esterno, dove conservava parte dei numerosi trofei e medaglie conquistati durante la sua carriera.
Stando alle prime ricostruzioni, Platini non avrebbe avuto un contatto diretto con il ladro, ma sarebbe stato derubato di circa una ventina di riconoscimenti sportivi. La procura di Marsiglia ha già avviato le indagini per fare luce sull’accaduto e risalire ai responsabili del furto avvenuto all’interno della sua proprietà.

La carriera calcistica di Platini
Un calciatore sublime, 3 volte Pallone d’Oro, un trequartista d’altri tempi: questo era Michel Platini. Classe 1955, inizia la sua carriera nell’AS Nancy, dove mette subito in mostra il suo talento, realizzando 110 reti in 182 presenze. Successivamente approda al Saint-Étienne, firmando 83 gol in 145 partite. Nel 1982 il grande salto in Serie A, con il passaggio alla Juventus: qui si consacra definitivamente e conclude la carriera con 104 reti in 223 presenze in bianconero.
Nel corso della sua carriera ha vinto praticamente tutto: 3 Palloni d’Oro consecutivi durante il periodo juventino, 2 premi come Giocatore dell’Anno, 4 titoli di capocannoniere, 3 in Serie A e1 all’Europeo del 1984, competizione poi vinta con la maglia della Francia. A livello di club, vanta una Coppa dei Campioni, 2 Scudetti italiani, un campionato francese, una Coppa Italia e una francese, una Supercoppa UEFA, una Coppa delle Coppe, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Conmebol. Una carriera straordinaria, fatta di successi e riconoscimenti, che la notte del 18 luglio è stata simbolicamente macchiata da un furto vile: diversi trofei e ricordi di una vita dedicata al calcio sono stati sottratti dalla sua abitazione. Un duro colpo non solo per Platini, ma per l’intera memoria sportiva di un’epoca.