Milan, presentata la terza maglia per la stagione 2025/26

Milan terza maglia stagione 2025/26 (screen)
Il Milan ha svelato la terza maglia che accompagnerà la squadra durante le gare della stagione 2025/26: ritorna un colore particolare
Il Milan, dopo la delusione dell’8° posto in campionato, ripartirà da Massimiliano Allegri, protagonista del ritorno sulla panchina rossonera dopo lo Scudetto conquistato nella stagione 2010/11.
Dopo aver ufficializzato le nuove maglie home e away per la stagione 2025/26, i rossoneri hanno svelato anche la terza maglia.
Attualmente impegnato nella tournée nella regione Asia-Pacifico, il Milan presenterà la nuova divisa il 25 luglio a Hong Kong, in un evento aperto ai tifosi presso il PUMA Store del Kai Tak Sports Park Mall.
La maglia farà il suo debutto ufficiale il 26 luglio al Kai Tak Sports Park, in occasione dell’amichevole tra Milan e Liverpool. Di seguito, tutti i dettagli della terza maglia del Milan.
I dettagli della terza maglia
La terza maglia del Milan per la stagione 2025/26 si presenta con un colore storico e suggestivo: il giallo, accompagnato da dettagli in verde. Un accostamento cromatico che richiama immediatamente l’iconica divisa della nazionale brasiliana. La maglia è interamente gialla, con colletto e bordi delle maniche in verde, colore che caratterizza anche il logo dello sponsor tecnico Fly Emirates, mantenendo così un’estetica coerente e distintiva.
Nel comunicato ufficiale, il club parla di un “design audace che riflette l’innato senso di stile dei rossoneri“. I colori vengono definiti come “brillante sunny yellow” con dettagli in “deep green“, una scelta che unisce tradizione e modernità. La maglia trae ispirazione dalla fama internazionale di Milano nel mondo della moda, rendendo omaggio alle grandi maison che animano le vie della città. Allo stesso tempo, rappresenta un chiaro tributo alla stagione 1995/96, riportando alla memoria uno dei periodi più iconici della storia rossonera.

Le altre volte che il Milan ha vestito il giallo
L’ultima volta che il Milan ha indossato una terza maglia gialla risale alla stagione 2014/15, un’annata poco fortunata che i tifosi sperano di non rivivere. Sotto la guida di Filippo Inzaghi, i rossoneri conclusero il campionato al decimo posto, nonostante la presenza in rosa di nomi importanti come Jeremy Menez, Fernando Torres e Giampaolo Pazzini. Da quella stagione in poi, il giallo è stato relegato esclusivamente alle divise da portiere, fino a oggi.
Ma la vera ispirazione della nuova terza maglia affonda le radici in un passato glorioso: la stagione 1995/96. È un omaggio a quel Milan, guidato da Fabio Capello, che vinse lo Scudetto esattamente trent’anni fa. Anche nella stagione precedente, i rossoneri sfoggiavano una terza maglia gialla, utilizzata anche nella Supercoppa Europea, che poi alzarono al cielo. Un chiaro segnale: il Milan attuale si augura che questa maglia porti la stessa fortuna, rievocando successi nazionali e internazionali.