Liverpool-Arsenal, le probabili formazioni

Le probabili scelte nelle formazioni di Liverpool-Arsenal, big match di Premier League che vale la testa della classifica inglese

Salah Liverpool
23 Dicembre 2023

Simone Pagliuca - Autore

Un grande classico del calcio inglese che vale la testa della classifica di Premier League. Quale biglietto da visita migliore di questo poteva presentare la sfida tra Liverpool e Arsenal, in programma sabato 23 dicembre alle 18:30 allo Stadio Anfield. Dopo il pareggio dell’Aston Villa contro il Brentford e il Manchester City qualche passo più in basso complici i piccoli intoppi in campionato, le formazioni di Klopp e Arteta si giocheranno il primo posto in solitaria nel tabellone inglese. Per questo diventa interessante capire le probabili scelte degli allenatori nelle formazioni di Liverpool-Arsenal.

Le probabili scelte di formazione del Liverpool

Per questa delicata sfida, Klopp ha ancora qualche nodo da sbrogliare. Ciò che è certo è il modulo, ovvero il consueto 4-3-3. Alisson a difendere i pali, con Konate e Van Dijk coppia centrale di difesa e Alexander-Arnold con Tsimikas come terzini. Ancora fuori Robertson, che sta recuperando dopo l’operazione subita alla spalla. A centrocampo qualche dubbio in più: Endo e Gravenberch dovrebbe garantire un maggior apporto alla fase difensiva, con Szoboszlai più libero nell’impostazione e negli inserimenti in area avversaria. Attenzione però anche al giovane Jones, che potrebbe rubare il posto a uno tra l’olandese e il giapponese. Pochi dubbi invece in attacco: Salah e Luis Diaz daranno manforte a Darwin Nunez, unica punta.

liverpool

Come dovrebbe giocare l’Arsenal

Arteta dovrebbe sistemare i suoi uomini a specchio, con l’intendo di espugnare la fortezza del Liverpool che non ha ancora perso tra le mura amiche. In porta dovrebbe esserci Raya, che ha preso il posto a Ramsdale negli ultimi mesi. Difesa che non dovrebbe essere toccata rispetto all’ultimo impegno contro il Brighton, con Saliba e Gabriel centrali, White a destra e Zinchenko a sinistra. Nemmeno il centrocampo dovrebbe essere ritoccato, con Rice a fare da metronomo per lasciare Odegaard e Havertz più liberi nel creare occasioni in avanti. Conferme anche nel tridente offensivo: Saka a destra e Martinelli a sinistra a supporto di Gabriel Jesus.

gabriel jesus arsenal

Le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Endo, Szoboszlai; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz. All. Klopp.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. All. Arteta.

Lascia un commento