Home » news calcio » Liverpool-Arsenal, le probabili formazioni

Liverpool-Arsenal, le probabili formazioni

Salah Liverpool

Un grande classico del calcio inglese che vale la testa della classifica di Premier League. Quale biglietto da visita migliore di questo poteva presentare la sfida tra Liverpool e Arsenal, in programma sabato 23 dicembre alle 18:30 allo Stadio Anfield. Dopo il pareggio dell’Aston Villa contro il Brentford e il Manchester City qualche passo più in basso complici i piccoli intoppi in campionato, le formazioni di Klopp e Arteta si giocheranno il primo posto in solitaria nel tabellone inglese. Per questo diventa interessante capire le probabili scelte degli allenatori nelle formazioni di Liverpool-Arsenal.

Le probabili scelte di formazione del Liverpool

Per questa delicata sfida, Klopp ha ancora qualche nodo da sbrogliare. Ciò che è certo è il modulo, ovvero il consueto 4-3-3. Alisson a difendere i pali, con Konate e Van Dijk coppia centrale di difesa e Alexander-Arnold con Tsimikas come terzini. Ancora fuori Robertson, che sta recuperando dopo l’operazione subita alla spalla. A centrocampo qualche dubbio in più: Endo e Gravenberch dovrebbe garantire un maggior apporto alla fase difensiva, con Szoboszlai più libero nell’impostazione e negli inserimenti in area avversaria. Attenzione però anche al giovane Jones, che potrebbe rubare il posto a uno tra l’olandese e il giapponese. Pochi dubbi invece in attacco: Salah e Luis Diaz daranno manforte a Darwin Nunez, unica punta.

liverpool

Come dovrebbe giocare l’Arsenal

Arteta dovrebbe sistemare i suoi uomini a specchio, con l’intendo di espugnare la fortezza del Liverpool che non ha ancora perso tra le mura amiche. In porta dovrebbe esserci Raya, che ha preso il posto a Ramsdale negli ultimi mesi. Difesa che non dovrebbe essere toccata rispetto all’ultimo impegno contro il Brighton, con Saliba e Gabriel centrali, White a destra e Zinchenko a sinistra. Nemmeno il centrocampo dovrebbe essere ritoccato, con Rice a fare da metronomo per lasciare Odegaard e Havertz più liberi nel creare occasioni in avanti. Conferme anche nel tridente offensivo: Saka a destra e Martinelli a sinistra a supporto di Gabriel Jesus.

gabriel jesus arsenal

Le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Endo, Szoboszlai; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz. All. Klopp.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. All. Arteta.