Home » news calcio » Lazio, svelate le nuove maglie per la stagione 2025/26

Lazio, svelate le nuove maglie per la stagione 2025/26

Dopo gli annunci nelle scorse settimane delle big, tra cui Inter e Milan, ecco le nuove maglie per la prossima stagione della Lazio

Maglia Home Lazio 2025/26 (screen)

Dopo gli annunci nelle scorse settimane delle big, tra cui Inter e Milan, ecco le nuove maglie per la prossima stagione della Lazio

Dopo l’annuncio della Roma, anche la Lazio ha svelato l’home e l’away kit per la prossima stagione di Serie A, nella quale, i biancocelesti dovranno ripartire per migliorare un settimo posto che gli è stato stretto. Il primo passo verso la nuova stagione arriva dall’annuncio della nuova maglia.

Particolare la scelta di registrare il video in uno dei luoghi più belli della città, ovvero Piazza del Campidoglio.

Maglia molto classica per la Lazio, con sfondo azzurro e un motivo geometrico, realizzato con la tecnica della embossatura, ispirato alla celebre pavimentazione di Piazza del Campidoglio. Come sponsor tecnico confermato “Mizuno“.

Le maglie sono state presentate, ora resta da capire come si muoverà la Lazio per la prossima stagione, vista la situazione relativa all’indice di liquidità.

I particolari delle nuove maglie della Lazio 2025/26

Sul fronte della maglia Home spicca lo stemma tridimensionale della Lazio, posizionato a sinistra, proprio sopra il cuore mentre il logo Mizuno è inserito sul lato destro. Sul retro del colletto a girocollo, realizzato in total white, così come i polsini a costine, è presente la scritta “9 gennaio 1900”. Completano il kit pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi, arricchiti da un inserto celeste.

Anche la maglia Away, in raffinata tonalità “off white”, presenta uno pattern frontale embossato, ovvero in rilievo, ispirato ancora alla geometria simbolica ed armoniosa del capolavoro michelangiolesco: un omaggio alla bellezza senza tempo di Piazza del Campidoglio. Il colletto a V ed i polsini, impreziositi da eleganti inserti in tonalità “dark slate”, introducono un contrasto visivo deciso e ricercato. Una scelta cromatica che trova corrispondenza nei pantaloncini della stessa gradazione scura.

I prossimi impegni della Lazio

Dopo una stagione tra luci e ombre, la Lazio è pronta a ripartire. Il raduno scatterà ufficialmente il 10 luglio a Formello, con le visite mediche e i primi test atletici, prima del ritiro vero e proprio — sempre al Training Center biancoceleste — dal 14 luglio. A fare da banco di prova ci sarà una lunga serie di amichevoli internazionali: si parte il 26 luglio contro l’Avellino a Frosinone, poi Fenerbahce, Galatasaray e Burnley tra fine luglio e inizio agosto, in attesa dell’ultimo test del 16 agosto contro l’Olympiakos a Rieti, ancora da ufficializzare. Un programma che alza subito l’asticella e obbliga la Lazio a farsi trovare pronta, soprattutto sul piano fisico e tattico.

A guidare questa nuova fase sarà di nuovo Maurizio Sarri. Un ritorno che testimonia la volontà del club di ritrovare una precisa identità di gioco. L’allenatore toscano torna con un progetto più definito e, mercato permettendo, con una squadra modellata a sua immagine. Il ritorno al 4-3-3, pressing alto e palleggio ragionato sono più che un’ipotesi: saranno il cuore del lavoro estivo. E chissà che questa seconda vita biancoceleste per Sarri non possa essere quella della consacrazione definitiva.