Juventus, ufficiale il nuovo sponsor: accordo fino al 2028

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus (Imago)
La Juventus ha annunciato la collaborazione con quello che sarà il nuovo main sponsor della squadra: torna Jeep
È arrivato ieri, martedì 13 maggio, il comunicato della società bianconera, in accordo con Jeep, che lega le due parti con un contratto valido per i prossimi 3 anni.
Il nuovo sponsor della Juventus si posizionerà sul fronte della maglia di prima squadra, JWomen e NextGen fino alla stagione 2027/2028. L’accordo prevede un fisso pari a 69 milioni di euro, così divisi: 4 milioni per la stagione in corso, 19 milioni per l’anno 2025/26 e 23 milioni per le due stagioni successive. Eventuali malus, legati alle prestazioni sportive dei bianconeri, potrebbero essere tolti dal totale.
Jeep non solo sarà presente nella divisa che la squadra indosserà durante le partite di campionato, bensì l’accordo garantirà alla società statunitense di autovetture la presenza del proprio logo durante tutte le competizioni stagionali, comprese Champions League e Mondiale per Club.
Sarà un legame, quello fra le due società, che ritornerà dopo gli ultimi mesi di assenza. Jeep è ormai diventato storico partner bianconero, come testimonia la collaborazione dal 2012 al 2024.
Juventus e Jeep di nuovo insieme
Nella giornata di martedì 13 maggio è arrivata l’ufficialità, tramite un comunicato, della nuova partnership che lega due brand con in comune visione e passione per lo sport:
“La Juventus è lieta di annunciare un nuovo importante accordo di sponsorizzazione che vedrà Jeep come front-of-shirt partners a partire dalla stagione 2025/26, rafforzando ulteriormente la vocazione internazionale del Club. Jeep, storico partner bianconero dal 2012 al 2024, rinnova così la propria presenza sulla maglia della Juventus. Il brand rappresenta eccellenza e innovazione e condividono con Juventus una visione globale e un forte legame con le comunità di riferimento”.

Le parole di Scanavino riguardo allo sponsor Jeep
Questa le parole dell’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino: “Siamo orgogliosi di annunciare questa prestigiosa sponsorizzazione, che vede protagonista un legame con una visione internazionale: Jeep, partner storico con cui collaboriamo da oltre dieci anni, si riunisce a noi con grande entusiasmo”.
“La partnership rappresenta un’opportunità di crescita reciproca, rafforzando il posizionamento del club per raggiungere nuovi traguardi. Ringraziamo Jeep per la fiducia e siamo pronti a iniziare questa nuova avventura”.