Home » news calcio » Italia U-17, infortunio per Comotto: fuori dai convocati per il Mondiale

Italia U-17, infortunio per Comotto: fuori dai convocati per il Mondiale

Italia U-17, i convocati per il Mondiale: assente Comotto

Christian Comotto, centrocampista, (Imago)

I convocati i Massimiliano Favo per l’Italia U17 in occasione del Mondiale che si disputerà in Qatar a novembre

È tutto pronto per gli Azzurri U17, che partiranno per il Mondiale di categoria in programma in Qatar a partire dal 3 novembre.

Massimiliano Favo, CT degli azzurrini, ha diramato la lista dei convocati, nella quale non figura Christian Comotto.

Il centrocampista dello Spezia, di proprietà del Milan, sarà out per 2-3 settimane a causa di una botta al polpaccio rimediata in Nazionale.

Dunque, niente Mondiale per Comotto. Di seguito la lista completa dei convocati.

Italia U17, la lista dei convocati

La lista di giocatori convocati da Massimiliano Favo. Portieri: Francesco Cereser (Torino), Alessandro Longoni (Milan), Sebastiano Nava (Juventus); Difensori: Borasio Benit (Juventus), Leonardo Noah Bovio (Inter), Cristiano De Paoli (Como), Dauda Amihere Iddrisa (West Bromwich Albion), Jean-Tryfose Mambuku (Stade de Reims), David Marini (Cesena), Luca Reggiani (Borussia Dortmund).

Centrocampisti: Alessio Baralla (Empoli), Andrea Luongo (Torino), Valerio Maccaroni (Roma), Fabio Pandolfi (Milan), Vincenzo Prisco (Napoli), Federico Steffanoni (Atalanta); Attaccanti: Antonio Arena (Roma), Thomas Campaniello (Empoli), Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Samuele Inácio (Borussia Dortmund), Simone Lontani (Milan). Comotto assente a causa di un importante edema al polpaccio.

Italia U-17, i convocati per il Mondiale: assente Comotto
Massimiliano Favo, CT Italia U17 (Imago)

I prossimi impegni dell’Italia Under-17

Il primo impegno nella competizione è programmato per lunedì 3 novembre alle 15:00, dove ad aspettarli ci sarà la selezione ospitante, il Qatar Under-17. Successivamente, l’Italia è attesa dal match contro la Bolivia Under-17, con il fischio d’inizio alle 15:00 di giovedì 6 novembre.

Infine, l’ultimo impegno del girone sarà contro il Sudafrica Under-17: le due selezioni si affronteranno domenica 9 novembre alle 15:00. Un sorteggio clemente per gli uomini guidati da Massimiliano Favo, che, seppur privi di Comotto, cercheranno di ottenere il pass per la fase ad eliminazione diretta.