Home » news calcio » Tottenham, Postecoglou: “Oggi è stata una giornata speciale, non poteva finire in modo migliore”

Tottenham, Postecoglou: “Oggi è stata una giornata speciale, non poteva finire in modo migliore”

Le dichiarazioni di Ange Postecoglou al termine della finale di Europa League tra Tottenham e Manchester United

Ange Postecoglou, allenatore del Totthenam (imago)

Le dichiarazioni di Postecoglou e di alcuni giocatori del Tottenham dopo la vittoria dell’Europa League da parte della squadra di Londra

È terminata pochi minuti fa, allo stadio San Mamés di Bilbao, la finale di Europa League tra Tottenham e Manchester United.

La sfida si è conclusa con il punteggio di 1-0 in favore del Tottenham, grazie alle rete di Brennan Johnson, al minuto numero 42′ del primo tempo.

La formazione guidata da Postecoglou conquista così il trofeo europeo al termine di un intenso derby inglese. Grazie a questo successo la squadra londinese conclude nel miglior modo possibile una stagione altrimenti molto negativa, condannando lo United all’ennesima delusione.

Di seguito le dichiarazioni di Ange Postecoglou, Vicario, Kulusevski e Brennan Johnson, nel post-partita di questa finale di Europa League.

Le parole di Ange Postecoglu

Ange Postecoglou ha iniziato l’intervista parlando della grande emozione che ha portato questo trofeo: “Oggi è una giornata speciale, è stata una partita difficile ma abbiamo lavorato tanto per riuscire a potarla a casa. Non poteva finire in modo migliore questa partita. Mi sembra di aver disputato più di 100 partite, sono sincero. Non potrei essere più fiero del mio staff e dei miei giocatori“.

Ha proseguito affermando: “Ho sempre creduto nel mio istinto e sapevo di poter cambiare qualcosa quest’anno. Non è importante quante volte cadi, ma quante volte ti rialzi. Alla fine abbiamo vinto noi e abbiamo alzato la coppa“.

Tottenham, Postecoglou: "Oggi è stata una giornata speciale, non poteva finire in modo migliore"
Guglielmo Vicario, Tottenham (Imago)

Le dichiarazioni di Vicario, Kulusevski e Johnson nel post partita

Gugliemo Vicario ha parlato della rivincita personale contro chi lo aveva criticato per la scelta di andare al Tottenham: È una notte indimenticabile, davvero magica. So che in molti, quando ho deciso di sposare questo progetto, pensavano che stessi andando incontro all’ennesima delusione, invece, abbiamo scritto la storia. È stata una partita dura: abbiamo sofferto, lottato fino all’ultimo ma alla fine è arrivata la gioia. Ora non ci resta che goderci questo momento e festeggiare“.

Sono intervenuti ai microfoni anche Kulusevski e Johnson. L’attaccante svedese ha raccontato tutta la sua emozione: Sollevare un trofeo di questo livello è un’emozione indescrivibile, un traguardo che rappresenta il coronamento perfetto di un percorso. Durante la gara ho mantenuto la calma. Ora provo una profonda gratitudine per questa vittoria, qualcosa che nessuno potrà mai togliermi. Tutti hanno dato il massimo, ognuno ha giocato un ruolo fondamentale. Vicario, come sempre, è stato una garanzia tra i pali. Dedichiamo ogni giorno ore e ore di impegno per vivere momenti come questi e regalarli ai nostri tifosi“.
Johnson, invece, ha dichiarato: “Sono felice di aver trovato il gol, ma ciò che conta davvero è la vittoria della squadra. Era da tanto che non riuscivamo a conquistare un trofeo e questo rende tutto ancora più emozionante. Sapevamo di avere davanti un’occasione importante e l’abbiamo colta. Questa competizione è speciale e vincerla è ancora più speciale“.