Home » news calcio » Genoa, presentata la seconda maglia per la stagione 2025/26

Genoa, presentata la seconda maglia per la stagione 2025/26

Genoa, presentata la seconda maglia per la stagione 2025/26

Genoa, seconda maglia (screen)

Il Genoa ha ufficializzato e presentato la seconda maglia per la stagione 2025/26: ecco tutti i dettagli ed i colori particolari

A poco meno di un mese dall’inizio del campionato 2025/26, il Genoa ha presentato la seconda maglia da gioco.

La squadra ligure, dopo l’ottimo finale di stagione scorso, ha deciso di ripartire da Patrick Vieira, che nonostante lo scetticismo iniziale è stato in grado di stupire tutti, trascinando il Genoa verso una salvezza tranquilla mettendo in luce un ottimo gioco.

Molto attiva anche sul mercato la squadra rossoblù: per sostituire Pinamonti, non riscattato a causa dell’elevata cifra, il Genoa ha virato sull’ex Monza ed Empoli Lorenzo Colombo, che partirà come terminale offensivo titolare della squadra.

Ufficiale da tempo anche l’arrivo di Valentin Carboni: il giovane di proprietà dell’Inter, arrivato in prestito secco, sarà sicuramente una pedina importante per la squadra, oltre al ritorno di Leo Ostigard, che torna al Genoa dopo 2 anni lontano dalla Liguria.

I dettagli della seconda maglia del Genoa

La seconda maglia 2025/26 del Genoa è sicuramente un mix di bellezza e storicità; si presenta con uno sfondo interamente bianco sulla base, con una croce rossa in primo piano come tributo a San Giorgio: la croce stessa risale proprio all’epoca del Medioevo, quando la Repubblica di Genova la utilizzava per proteggere le proprie navi.

Secondo la leggenda, anche l’Inghilterra ottenne il permesso di utilizzarla, dimostrando un legame importante fra Genova ed il mondo anglosassone. Lo stemma della Kappa, il grifone e le maniche sono invece rivestite d’oro, andando a formare una perfetta unione fra modernità ed eleganza classica.

Genoa, presentata la seconda maglia per la stagione 2025/26
Patrick Vieira (imago)

I prossimi incontri del Genoa

Terminate le ultime amichevoli contro Villareal (31 luglio) e contro il Rennes il 9 agosto, il Genoa di Patrick Vieira inizierà la Serie A 2025/26 il 23 agosto, a Marassi contro il Lecce di Eusebio Di Francesco, prima di ospitare in casa la prima avversaria di livello assoluto: la Juventus di Igor Tudor, il 31 agosto. Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, il Genoa tornerà in campo al Sinigaglia contro il Como.

Dopo la gara contro i lombardi, tre impegni molto difficili per i rossoblù, che simboleggiano un inizio di stagione sicuramente non dei più semplici; prima la sfida contro il Bologna al Dall’Ara, per poi vedersela con la Lazio in casa prima e con i Campioni d’Italia del Napoli poi, al Maradona alla sesta giornata.