Liverpool, Chiesa salta il Galatasaray: il motivo

Federico Chiesa, ala del Liverpool (imago)
Come riportato da Arne Slot in conferenza stampa, Federico Chiesa non ci sarà per la gara di Champions League contro il Galatasaray
Prosegue la preparazione del Liverpool in vista della seconda giornata di Champions League, in cui gli inglesi saranno ospiti del Galatasaray.
Alla vigilia della gara, Arne Slot ha annunciato in conferenza stampa l’assenza di Federico Chiesa. L’allenatore olandese ha spiegato che l’ex Fiorentina e Juventus ha sentito un fastidio durante la gara contro il Crystal Palace.
Nell’allenamento odierno, inoltre, l’allenatore ex Feyenoord ha spiegato come l’ala italiana abbia provato a terminare l’allenamento senza però riuscirci.
Scelta che inoltre è influenzata dalla prossima gara di Premier League (come spiegato sempre da Arne Slot), dove i Reds se la vedranno contro il Chelsea di Enzo Maresca.
Le condizioni di Federico Chiesa
Federico Chiesa continua a vivere un periodo difficile al Liverpool. Dopo una prima stagione complicata, l’attaccante italiano non è riuscito a invertire la tendenza nemmeno in questo avvio di stagione. Nonostante abbia segnato 2 gol e fornito 2 assist, Chiesa sta faticando a trovare continuità.
A complicare la situazione, però, sono gli infortuni. Chiesa sarà infatti assente nella seconda giornata di Champions League contro il Galatasaray a causa di un fastidio accusato nell’ultima sfida di Premier League contro il Crystal Palace. Entrato a gara in corso, l’attaccante ha trovato il gol, ma al tempo stesso ha avvertito un problema fisico che gli ha impedito di completare pienamente l’allenamento in vista della trasferta europea.

Gli impegni del Liverpool in Champions League
Dopo l’esordio vincente in Champions League con il 3-2 inflitto all’Atletico Madrid, il Liverpool si prepara ad affrontare la seconda giornata. La formazione inglese sarà impegnata in trasferta contro il Galatasaray, in una sfida che rappresenta un’occasione importante per cercare di portare a casa altri tre punti preziosi.
Successivamente, la formazione inglese sarà di scena in Germania contro l’Eintracht Francoforte, prima di tornare a Anfield per l’attesissimo match contro il Real Madrid. Una gara affascinante, dove il Liverpool cercherà di confermare il proprio rendimento e accumulare punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di finale. Il percorso nella prima fase proseguirà con la sfida casalinga contro il PSV Eindhoven, prima di chiudere con tre incontri cruciali: in casa contro l’Inter, in trasferta contro il Marsiglia e infine di in casa contro il Qarabag.