Home » news calcio » Fluminense-Al-Hilal, le formazioni ufficiali

Fluminense-Al-Hilal, le formazioni ufficiali

Fluminense- AL Hilal, le formazioni ufficiali

Kalidou Koulibaly (imago)

Le formazioni ufficiali della sfida tra Fluminense e Al-Hilal, gara valida per i quarti di finale del Mondiale per Club

Il Mondiale per Club entra sempre più nel vivo.

Il primo ottavo di finale in programma è quello tra Fluminense Al-Hilal, con il match che si giocherà al Camping World Stadium di Orlando

Il Fluminense, guidato da Renato Portaluppi, cerca la conferma dopo la vittoria per 2-0 contro l’Inter, mentre il l’Al-Hilal di Simone Inzaghi punta a confermarsi protagonista del torneo dopo una convincente fase a gironi e la spettacolare vittoria contro il Manchester City: la vincitrice affronterà nei quarti una tra Palmeiras Chelsea, in un torneo che finora non ha risparmiato sorprese.

Vediamo, dunque, le formazioni ufficiali di Fluminense-Al-Hilal.

Come arrivano le due squadre

Il Fluminense approda ai quarti con uno stato di forma solido e crescente. Dopo il pareggio a reti bianche contro il Borussia Dortmund all’esordio, i brasiliani hanno dato spettacolo con un netto 4-2 sull’Ulsan Hyundai. Il terzo match del girone si è chiuso senza reti contro il Mamelodi, ma è servito a consolidare equilibri e certezze. Negli ottavi è arrivata l’impresa contro l’Inter: un 2-0 maturo, cinico, che ha confermato quanto la squadra di Renato Portaluppi sappia esaltarsi nei momenti cruciali.

Dall’altra parte, l’Al-Hilal di Simone Inzaghi ha stupito tutti. Nonostante un girone complicato, ha ottenuto un prezioso pareggio contro il Real Madrid e uno 0-0 col Salisburgo, prima di battere con autorevolezza il Pachuca. Ma è negli ottavi che ha davvero mandato un segnale al torneo: 4-3 al Manchester City, in una delle partite più vibranti di questa nuova edizione. I ragazzi dell’ex tecnico dell’Inter si sono dimostrati una squadra vera, compatta e sempre più consapevole dei propri mezzi, sognando in grande con grande voglia di scrivere una pagina storica per lo sport saudita.

Fluminense- Al Hilal, le formazioni ufficiali
Thiago Silva (imago)

Le formazioni ufficiali di Fluminense-Al-Hilal

FLUMINENSE (3-5-2 ): Fabio, Ignacio, Thiago Silva, Freytes; Samuel Xavier, Bernal, Martinelli, Nonato, Fuentes; Arias, Cano. Allenatore: Renato Portaluppi.

A disposizione: Vitor Eudes, Soteldo, Eve, PH Ganso, Keno, Canobbio, Lezcano, Lavega, Guga, Manoel, Santos, Hercules, Lima, Paulo Baya, Kevin Serna

AL-HILAL (3-5-2): Bounou; Koulibaly, Neves, Lodi; Cancelo, Milinkovic-Savic, Kanno, Nasser, Moteb; Malcom, Marcos Leonardo. Allenatore: Simone Inzaghi

A disposizione: Alyami, Ahmed, Al Bulayhi, Khalifah, Lajami, Hamad, Shahrani, Alghannam, Musab, Hadhood, Alqahtani, Kaio, Hamed Allah.